mercoledì 23 ottobre 2013

Shampoo sostantivante all'olio di Argan by Erbolario

" Il deserto e la sua aridità mettono a dura prova i capelli delle belle donne berbere, che affidano all’Olio di Argan la loro capigliatura, certe di poter contare sulla sua forza protettiva e riparatrice. Anche le vostre chiome oggi hanno a disposizione queste eccellenti virtù, qui sommate a quelle della provitamina B5, che si adopera per rinvigorire il loro volume e la loro morbidezza e che dona luminosità e splendore anche alle capigliature più spente e fragili. L’estratto di foglie di Argan si prende cura del naturale benessere del cuoio capelluto, mentre sono delicati ma efficaci agenti lavanti ottenuti dal Grano e dalle Mandorle dolci ad assicurare un’ottima detergenza e, insieme, a sostantivare le chiome e ristrutturare la fibra capillare. Il risultato? Capelli dall’aspetto setoso, lucente e vitale. A tutta bellezza! "



Ciao!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di provare e usare nell'ultimo periodo.

Mi è stato regalato "in ritardo" per il compleanno.

Il regalo era composto da un kit molto carino e minimal con all'interno due prodotti dell'Erbolario: shampoo e bagno-doccia all'olio di Argan.

In questo post vi parlerò dell'unico prodotto che ho provato, lo shampoo.

SHAMPOO SOSTANTIVANTE


con estratto di foglie di Argan
più Nerbo, più Splendore 




Il prodotto è contenuto in un tubetto da 150 ml con scadenza a 12 mesi dall'apertura.

Il suo prezzo è di 8,50 €.

Come tutti i prodotti di Erbolario non è testato sugli animali!


Dopo parecchio tempo, x mia felicità, sono riuscita a terminarlo. A breve lo vederete nel video dei "terminati del periodo" nel mio canale Youtube.

Premetto che non ho avuto un bel rapporto con questo prodotto, promette tante cose ma su di me niente si è avverato.

Mi sono impegnata a finirlo anche se non mi è particolarmente piaciuto.

Ha una profumazione che deve piacere, alquanto particolare e abbastanza forte (per i miei gusti). Una consistenza troppo liquida per uno shampoo e cosa che più di tutto non mi è piaciuta, è che non fa schiuma.

Su di me non ha funzionato: no schiuma, no potere lavante, non districa, mi ha appesantito molto sia la cute che le lunghezze. Il giorno dopo avevo subito i capelli spessi e unti, super-ingestibili, sporchi e che necessitavano di essere lavati di nuovo.

Forse per i capelli tendenti al grasso non è ideale!! boh! XD

Insomma, non mi è piaciuto proprio!!


Sostanze funzionali caratterizzanti: Olio di Argan, Estratto di foglie di Argan, Aminoacidi del Grano tensioattivati, Idrolizzato proteico di Mandorle, Pantenolo (Provitamina B5)


Nota sicuramente positiva è l'INCI (ottimo direi!!)




Nella confezione c'è un consiglio sulla modalità d'uso. Raccogliere tra le mani una quantità di prodotto adeguata alla lunghezza della capigliatura e formare una morbida schiuma sotto il getto dell'acqua. Applicarla partendo dalle lunghezze e risalire verso il cuoio capelluto massaggiando con cura.

Lasciar agire per qualche minuto e sciacquare.

Per un'azione ristrutturante davvero completa e di grande efficacia, combinare l'uso di questo shampoo con l'Olio&Olio per capelli della linea all'Olio di Argan.

A me dispiace dover dare una valutazione negativa a questo prodotto, purtroppo su di me non ha dato gli effetti sperati. Gli ho dato tante possibilità fino alla fine ma niente, non mi ha fatto cambiare idea su di lui.


Se voi lo avete provato fatemi sapere come vi siete trovate. Se vi è piaciuto o meno.

Con questo è tutto. Spero che questa review sia stata utile e di vostro interesse. Per qualsiasi cosa lasciate un commento e vi risponderò.

Un abbraccio e al prossimo post!! =)

Nessun commento:

Posta un commento