venerdì 1 novembre 2013

L'Oréal CC CREAM Nude Magique (Verde) - Review



Ciao,


dato che ci stiamo avvicinando un po' per volta all'inverno (a dire il vero sembra ancora estate!) ho cominciato a tirar fuori dal cassetto qualche prodotto make up un po' più "pesante" e correttivo.


Sarà che io l'estate uso veramente pochissimi prodotti make-up (a volte solo un gloss) ma l'inverno oso un pochino di più e scelgo prodotti un po' più corposi.


Il primo prodotto che ho tirato fuori, e che ho cominciato a usare solo x le uscite, è una crema colorata che compatta la pelle trasformandosi poi,quasi,in un fondotinta.


Vi voglio parlare della CC CREAM Nude Magique di L'Oreal (in particolare quella verde - anti rossori).





CREMA TUTTO IN 1


PERFEZIONATRICE DEL COLORITO


...Neutralizza i rossori


per una pelle perfetta...












Se non sbaglio sono usciti di sicuro due colori (verde e viola), sono in dubbio su una terza colorazione -.-


Si presenta in un tubetto, con tappo a vite, da 30 ml e scadenza a 12 mesi dall'apertura.


Ha un prezzo intorno agli € 11,00.



Coprenza: da bassa a media - per coloriti da chiari a medi.







CC CREAM Nude Magique di L’Oréal Paris in particolare non è solo un idratante, non è solo un correttore e non è solo un fondotinta: è tutte queste cose messe assieme. Un vero e proprio trattamento all in one che si distingue per una tecnologia basata sulla teoria dei colori a contrasto in cui il verde rappresenta l’opposto del rosso e, per questo, riesce a contrastarlo e a nasconderlo.



In pratica l’emulsione, da stendere su tutto il viso e non solo su le parti colpite da rossore, contiene pigmenti incapsulati che, a contatto con la pelle, si fondono con essa e liberano le loro proprietà correttive capaci di uniformare l’incarnato, donare un aspetto omogeneo e riportare la pelle – perfezionandola - al suo colore naturale.


Questa CC Cream è stata la prima ad essere immessa sul mercato italiano e promette di uniformare la pelle, compattarla e creare una base perfetta, ma naturale.

Insomma il prodotto perfetto per l'estate (ma anche sempre) e per quando non vogliamo sentire la pesantezza di un fondo e e comunque, vogliamo apparire belle e naturali.


La formulazione ha una texture fluida (tecnologia COLOR-OSMOSE) , lattiginosa, che racchiude all'interno dei pigmenti incapsulati che si rompono al momento dell'applicazione cambiando colore e adattandosi perfettamente a qualunque tipo di incarnato, lasciando la pelle idratata e senza discromie cutanee.








Questa estate l'ho usata solo una volta, il giorno della mia laurea, vi dico solo che faceva un caldo bestiale.

L'ho applicata alle 07.00 del mattino e mi è durata fino a sera, ritoccandola solo con un po' di cipria, e niente più.


Volevo un make up viso perfetto, che durasse e che non fosse troppo evidente. E' bastata solo una goccia di CC per ottenere l'effetto desiderato, una passata di cipria e la pelle era come la desideravo.











Adesso che comincia a fare più freddo la utilizzerò molto spesso. Magari non per tutti i giorni, ma di sicuro per le uscite serali e per varie occasioni (chissà, magari ogni tanto anche per il make-up quotidiano!! XD )


Questa CC nella colorazione verde, riduce visibilmente i rossori e non lascia alcun alone verde sulla pelle.


Basta poco prodotto applicato con le mani per avere un buon risultato fresco, luminoso e con una sensazione quasi impalpabile sulla pelle, rendendola setosa e per niente appiccicosa. In casi davvero critici, è consigliabile utilizzare ancora un pochino di prodotto sulle zone interessate, proprio come un vero e proprio correttore. Oppure potete utilizzare un leggero strato di CC Cream verde come primer correttivo prima delle stesura abituale del vostro fondotinta, sia in polvere che in crema.


Unico "neo" di questo prodotto è che una volta steso tende ad essere un pochino oleoso e lucido, ma basta un velo di cipria e tutto si risolve!


Per concludere, adoro questa CC cream!!


> La preferisco di gran lunga alla BB. <


Ve la consiglio vivamente se volete una pelle fresca, compatta ma allo stesso tempo naturale e a posto per tutto il giorno.


Spero che la review sia stata di vostro interesse e gradimento. Per qualsiasi altra info lasciatemi un commentino!!


Un bacione.







4 commenti:

  1. Grazie per la recensione dettagliata, ancora non ho provato questa CC Cream de L' Oreal, da come ne parli credo che faro' un tentativo a comprarla.

    RispondiElimina
  2. Come ho già detto, mi ci trovo benissimo! e ovviamente te la super-consiglio! Grazie x essere passata a trovarmi!...Torna quando vuoi! =)

    RispondiElimina
  3. Purtroppo per me risulta troppo scura :(

    RispondiElimina