mercoledì 20 novembre 2013

PRIMA SPREMITURA - Idea Toscana ... collaborazione

Qualche settimana fa, sulla mia pagina Facebook, ho postato una foto inerente a un pacchetto molto profumato ricevuto da 
Idea Toscana



Dalla genialità di due imprenditori toscani, dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico.
Antonio Pieri e Ludovico Martelli
, sono i pionieri di una sfida che non ha precedenti in questi mesi di crisi: con una linea cosmetica e con un’idea forte hanno conquistato vari paesi del mondo.

Voglio quindi parlarvi di PRIMA SPREMITURA !



I prodotti della linea “Prima Spremitura” rispettano la materia prima e cioè l’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico ed il suo Disciplinare di Produzione.
Ecco perché l’olio scelto, non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione Toscano IGP”. 
Non solo è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.   Ecco dunque ottimi prodotti nati da una grande idea.

Il pacchetto che mi hanno mandato è davvero delizioso. In una scatolina con disegnate le olive, 3 brochure, 5 campioncini monodose e 5 prodotti in minisize!



Praticamente mi hanno inviato il "kit cortesia Hotel" contenente:

- crema mani e unghie 30 ml
- crema corpo 30 ml
- shampoo 30 ml
- bagnoschiuma 30 ml
- saponetta incartata 15 gr

- sachet crema corpo, bagnoschiuma e shampoo da 7 ml ciascuno
- 2 campioncini della nuova linea per il viso

Versione Cortesia per Alberghi e Agriturismi dell'esclusiva linea di bellezza con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico.
La ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle, fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva.

Ho provato i prodotti e devo dire che mi piacciono molto. Non lo dico perchè li ho ricevuti in collaborazione, ma lo penso proprio!

La linea corpo Prima Spremitura (ma tutti i prodotti) è stata prodotta con una formulazione naturale CON OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA "TOSCANO IGP" BIOLOGICO e NON CONTIENE:



- SLS/SLES

- PARABENI

- SILICONI

- ISOTHIAZOLINONI

- COLORANTI

- PROFUMI
- NON TESTATO SU ANIMALI

- DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

- MICROBIOLOGICAMENTE TESTATO

- REALIZZATO SOLO CON DETERGENTI DI ORIGINE VEGETALE PROFUMATO SOLO 
CON OLI ESSENZIALI NATURALI


I prodotti sono naturali e l'olio extravergine di Oliva "Toscana IGP" 
è biologico.

Sono tutti caratterizzati da una profumazione naturale ed erboristica, si sente la presenza degli olii essenziali. A me piace tanto!... mi rilassa...

Se però a voi non dovesse piacere, potete stare tranquille. Nel giro di pochi minuti la profumazione svanisce!!

Link al mio video su Youtubehttp://www.youtube.com/watch?v=L5kaE7jvkMQ&feature=c4-overview&list=UUz25d0NH5ck1webLTqzZlgg


Ora che ho provato e finito parte dei prodotti, ve ne parlo brevemente!

La crema mani è ottima! Asciuga subito, si stende benissimo, non unge, idrata e nutre la pelle in profondità.

Lo shampoo è normale, niente di super emozionante. La profumazione si avverte solo sotto l'acqua, una volta sciacquato e asciugato i capelli non ne rimane traccia! Fa molta schiuma e ha un ottimo potere lavante. Non unge ma rafforza i riflessi.

Il bagnoschiuma è molto idratante e ha effetto rilassante. Fa una leggera ma soffice schiuma. Buon potere lavante. Solito discorso per il profumo.

La crema corpo è goduriosa! Nutre e idrata la pelle, si assorbe bene e velocemente, lascia un effetto vellutato molto bello. Profumazione un po' più lunga degli altri prodotti ma dura comunque poco.

La saponetta non l'ho provata! ma profuma tantissimoooo!! XD

Come avrete capito, questa collaborazione mi è piaciuta tantissimo! Non nego che forse per Natale mi faccio un autoregalo dal loro nuovo sito di e-commerce.

Se vi va mettete mi piace alla loro pagina fb!! ....

Come contattare l'azienda...
http://www.primaspremitura.it/ita/prodotti.php?linea=1


Spero che questo post vi sia piaciuto. Lasciatemi un commentino se volete!

Ringrazio ancora Idea Toscana per la disponibilità e l'opportunità di provare questi prodotti!

Al prossimo post!

______________________________________________________
Se ti va, seguimi anche...

- PAGINA FACEBOOK    https://www.facebook.com/TheAzzurra90

DISCLAIMER = Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO tramite collaborazione, al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo in modo piu' oggettivamente possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con oggettività,sincerità e onestà. La collaborazione in sè non ha influito sul giudizio complessivo del prodotto.

9 commenti:

  1. Che prodotti favolosi, li ho provati anche io e ne sono rimasta entusiasta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero ottimi,,,, la crema mani, adesso che la ho finita,mi manca troppo!!!

      Elimina
  2. Ho avuto modo di provare dei prodotti con olio di oliva e li ho trovati eccezionali e penso che questi che ci hai presentato sono degli ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  3. Wow, sembra di sentire profumo di Toscana! Hanno un aspetto davvero ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è qualcosa di indescrivibile!!! Molto erboristico ma delicato!

      Elimina
  4. Devono essere dei prodotti fantastici! Li proverò di sicuro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimi!!! Ti consiglio vivamente la crema mani (anche il resto dei prodotti) ma questa è davvero ottima!!

      Elimina
  5. Mi hai incuriosita tantissimo, vado sul sito!

    RispondiElimina