sabato 9 novembre 2013

review e collaborazione con ... La Mia Pelle

Ciao!!

Oggi voglio parlarvi di un'altra collaborazione. Si tratta dell'impresa "LA MIA PELLE".



Ho ricevuto il pacchetto qualche settimana fa, e conteneva ben 10 bustine di campioncini della crema Viso + un dépliant illustrativo (nella foto ne ho menzionati di meno x questioni di spazio e messa fuoco)


La Mia Pelle è un’azienda che produce prodotti cosmetici essenziali, solidali e sociali:
- essenziali perchè fatti con ingredienti di alta qualità, efficaci e sicuri come dimostrato dagli studi effettuati e rispettosi dell’ambiente;
- solidali perchè sono più convenienti
- sociali perchè la semplice rivoluzione di creare opportunità di lavoro per giovani, lavoratrici e lavoratori svantaggiati.


La Mia Pelle è la prima impresa sociale in Italia di prodotti cosmetici.

Hanno scommesso su un’idea: partire dalla sensibilità femminile e dalla sua capacità di prendersi cura degli altri, per creare un’impresa diversa. Un’impresa che:

* sia capace di offrire prodotti cosmetici di uso quotidiano, in grado di competere con quanto di meglio c’è sul mercato;

* realizzi questi prodotti nel massimo rispetto dell’ambiente;

* cresca dando lavoro anche a persone svantaggiate.

La loro Mission è quella di offrire prodotti di alta qualità per la cura della persona, con prezzi molto convenienti da poter essere affrontati dalla maggior parte delle persone (direi quasi tutti!!)






I Prodotti che offre sono 4:

-La Mia Pelle VISO € 16,00

-La Mia Pelle delle MANI € 5,05

-La Mia Pelle del BAGNO-DOCCIA € 4,20

-La Mia Pelle del CORPO € 9,90


I LORO prodotti sono il risultato di un percorso in 3 step.

1) Tutti i prodotti LaMiaPelle sono stati sviluppati partendo da indagini di mercato, in cui abbiamo intervistato oltre 200 donne, per capire quali sono le proprietà più frequentemente richieste ad una crema viso, ad una crema corpo,ad una crema mani e ad un bagno-doccia.

2) Sulla base delle indicazioni ricevute da queste interviste, insieme con Humana (presso i cui stabilimenti produciamo i nostri prodotti), abbiamo preparato le varie formulazioni e abbiamo chiesto a gruppi di donne di provarle e di valutarle rispetto alle proprietà che ritenevano maggiormente importanti per ciascun prodotto.
In questa maniera, abbiamo aggiustato la composizione dei vari prodotti, fino a quando le donne del campione selezionato non risultavano pienamente soddisfatte del prodotto.

3) Una volta definita la composizione di ogni prodotto, tutti i prodotti LaMiaPelle sono stati studiati presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell'Università di Sassari.
In questo centro sono stati condotti 2 tipi di studi, in cui sono state arruolate donne di età compresa tra i 20 e i 60 anni.
a) LaMiaPelle del Viso, LaMiaPelle del Corpo e LaMiaPelle delle Mani hanno dimostrato l'effettiva capacità idratante verso placebo. Il grado di idratazione della pelle veniva misurata con corneometro prima dell'applicazione dei prodotti (basale), a 1 ora dall'applicazione e a distanza di 7 giorni.
b) Per tutti i prodotti LaMiaPelle abbiamo eseguito i patch test per verificare che dopo l'applicazione dei prodotti non comparissero edemi o eritemi. In nessuno dei soggetti che ha applicato i prodotti LaMiaPelle sono comparsi edemi o eritemi.

Per questo, hanno scelto di distribuire i prodotti attraverso il canale farmacia o attraverso partner che facciano una valutazione indipendente della qualità, dell'efficacia e della sicurezza dei prodotti.


LA MIA PELLE DEL VISO

Crema Idratante con vitamina E, protegge dai raggi solari.

* La Cera d’api presente negli ingredienti di alta qualità forma una sorta di pellicola protettiva sulla pelle, in grado di impedire l’eccessiva perdita d’acqua dalla cute.

* Il Trigliceride caprilico dalla funzione emolliente è un valido sostituto degli oli vegetali e rispetto a questi ultimi è stabile all’ossidazione perchè completamente saturo. Il basso peso molecolare gli conferisce un tocco setoso.

* La Vitamina E antiossidante, completa l’azione protettiva mantenendo la pelle liscia e morbida, grazie al suo contributo nel limitare la perdita di acqua dall’epidermide.

* L’Alcol Cetilico emulsionante impiegato nei cosmetici bio, svolge un’azione emolliente, conferendo viscosità al prodotto senza appesantirlo, migliorando la scorrevolezza e la stendibilità sulla pelle.

* I Ceramidi Omega 3 e 6 di origine vegetale derivanti dal lampone, promuovono l’adesione e la compattezza della cute, evitando che si disperda l’acqua intracutanea.

* Infine l’Acido Ialuronico idratante è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importate ruolo strutturale. La proprietà principale dell’acido ialuronico è quella di legare un elevato numero di molecole di acqua generando l’idratazione della cute.

COSA NE PENSO?!...

Ho usato solo una parte dei campioncini che mi hanno inviato. Con una sola bustina sono riuscita a fare dalle 4 alle 5 applicazioni. C'è molto prodotto all'interno, e ne basta davvero una puntina per applicarlo su tutta la pelle del viso.

Come consigliato, una volta aperta la bustina, quello che avanza lo ho trasferito in una piccola jar (barattolino) richiudibile, per mantenere la crema in buono stato, senza alterare la qualità del prodotto.

Non ha una profumazione particolare, è quasi impercettibile.

E' abbastanza densa come consistenza, si stende molto bene e si asciuga molto velocemente (4/5 secondi). Lascia una pelle liscia, luminosa e idratata.

A mio avviso un buon prodotto!... Adatto a tutti i tipi di pelle... Ma non essendo Bio non voglio abusarne!..

Comunque se volete una crema viso idratante, illuminante e fresca questa fa per voi! =)

Con questo è tutto, spero di esservi stata utile , ringrazio La Mia Pelle per l'opportunità che mi ha dato.

Troverete il video inerente anche sul mio canale YT!:

Al prossimo post!... Ciaoooo!!!!

_________________________________________________________________
Seguimi anche qua!..per rimanere sempre aggiornata!








DISCLAIMER = Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO tramite collaborazione, al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo in modo piu' oggettivamente possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con oggettività,sincerità e onestà. La collaborazione in sè non ha influito sul giudizio complessivo del prodotto.



Nessun commento:

Posta un commento