sabato 7 dicembre 2013

Asciugare in fretta lo smalto si può!

Non c'è niente di più noioso che aspettare che lo smalto asciughi...

Se come me, ogni volta che mettete lo smalto, non vedete l'ora che si asciughi... leggete questo post!! XD




Premetto che non me ne intendo tantissimo di metodi di asciugatura dello smalto (o meglio, non sono una luminare), ma ci tenevo a condividere con voi i miei metodi (già molto conosciti) per una più veloce asciugatura!

Solitamente, quando devo far asciugare lo smalto, non riesco a stare ferma un attimo. Infatti mi ritrovo sempre con lo smalto sbeccato e rovinato in men che non si dica!

Da un po' di tempo a questa parte ho cominciato a seguire qualche metodo per far si che il lavoro non mi si rovinasse, e devo dire che mi ci sto trovando bene! Il tempo di asciugatura si è ridotto molto e lo smalto è impeccabile (o quasi).

Il metodo che adoro in assoluto é il primo che descrivo!

ACQUA FREDDA (con ghiaccio)




Una volta applicatolo smalto, fatta la nail art e passato il top coat, aspetto 2 minuti che lo smalto si cominci a rapprendere e subito dopo immergo le dita in una bacinella precedentemente riempita con acqua e ghiaccio. Lascio le dita a mollo per un paio di minuti, asciugo e il gioco è fatto. Il freddo facilita l'indurimento dello smalto sulle unghie. Asciugatura rapida smalto molto più uniforme.

TOP COAT ad ASCIUGATURA RAPIDA



Una volta steso il vostro smalto potete fare una o due passate di top coat specifico per asciugatura rapida. Sigilla bene lo smalto colorato applicato, ne garantisce una maggior durata e veloce asciugatura!







GOCCINE ASCIUGA-SMALTO




Si trovano nelle profumerie; molti brand li hanno proposti. Sono delle goccine da applicare col contagocce sopra lo smalto appena finito di stendere. Bisogna aspettare qualche minuto e lo smalto (almeno superficialmente) si asciuga. Queste gocce lasciano unghie e dita unte, quindi prima di applicarle mettete un foglio di carta assorbente sotto le dita, per evitare di lasciare impronte ovunque! Io questo metodo non lo amo particolarmente.

Oltre alle gocce esistono anche degli spray che hanno la stessa funzione.


TRUCCHETTO DURANTE L'APPLICAZIONE...

Per far asciugare in fretta lo smalto si può fare la prima passata molto leggera e delicata... aspettare 2 o 3 minuti e poi fare la seconda passata leggermente più abbondante ma non troppo! XD

VENTILATORI APPOSITI PER SMALTO
(Nail Dryver o il classico phon per capelli)





Si trovano sia nei negozi specializzati, quelli per capelli, nelle bancarelle... Non sono tutti buoni, molti sono veramente deboli e per niente potenti: quindi smalto che asciuga molto lentamente. Se non volete acquistare questi ventilatori, potete usare il vostro phon per capelli. Ma ATTENZIONE!! Il phon lo dovete usare con il getto a temperatura fredda! altrimenti con quella calda lo smalto non asciuga e si deforma.

OLIO DI SEMI



Potete usare anche il classico olio di semi che usate in cucina. Basta darne una spruzzata sullo smalto appena steso per avviare il processo di asciugatura. Volendo, successivamente, potete immergere le dita nell'acqua fredda (come al primo metodo).




OLIO per CUTICOLE
(olio di oliva e succo di limone)



Potete usare anche l'olio che utilizzate per le cuticole, a base di olio di oliva e succo di limone.










Questi sono i metodi che conosco, e che ho provato, per una più veloce asciugatura dello smalto sulle unghie. Come già detto, preferisco il primo metodo, quello con acqua e ghiaccio.

Voi come fate?? Conoscevate già i metodi che ho elencato??

fatemelo sapere con un commento! =)

Spero che questo post vi sia stato utile. Alla prossima!!

______________________________________________________________

Se ti va, seguimi anche...


- PAGINA FACEBOOK    https://www.facebook.com/TheAzzurra90


6 commenti:

  1. Quanti metodi che non conoscevo per fare asciugare piu' in fretta lo smalto. Solitamente tendo ad essere paziente e fare asciugare lo smalto da se', ma quando ho fretta, uso il metodo dell' acqua fredda con ghiaccio e funziona che e' una meraviglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. acqua e ghiaccio lo adoro!! anche se in inverno non è molto piacevole! =)

      Elimina
  2. Sono impaziente soprattutto con lo smalto e devo dire che questi metodi risolverebbero il mio problema. La scimmietta poi è favolosa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi trovo più o meno bene con tutti!!! ma acqua e ghiaccio è il mio preferito!! oltre alla scimmietta ci sono altri soggetti!! =)

      Elimina
  3. Grazie x tutte le informazioni che ci hai dato...nuova follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata!! =) (anche io sono una nuova follower)

      Elimina