mercoledì 11 dicembre 2013

collaborazione con... ALEPIA

Oggi voglio parlarvi di una collaborazione arrivata qualche settimana fa (anche un mesetto fa, direi).

 Questa volta si tratta di un'azienda francese che produce e commercializza saponi e dintorni: ALEPIA, conosciuta e rinomata, appunto, per il sapone di Aleppo.






Alepia è un'azienda che produce saponi 100% naturali, con pochi ingrediente e tutti rigorosamente biologici!

Come già detto, producono il famosissimo sapone di Aleppo ma anche altri prodotti per la cura e l'igiene della persona. Nel sito trovate tutti i prodotti che vendono, prezzi e composizioni dei prodotti.




Per questa collaborazione mi hanno inviato una maxi saponetta di sapone di Aleppo con 25% di olio di bacche di alloro. Quest'olio si può vedere all'interno del sapone, infatti tagliando una fetta l'interno è verde...cosa assolutamente normale!

Composizione :
Olio saponificato (Olivate sodio) Oil, Dolci Bay saponificato (laurato di sodio) 25% degli oli totali, acqua (aqua) circa il 5% di soda (idrossido di sodio) tracce dalla saponificazione.
Peso: circa 190 g.                                       Prezzo: 5,99

E' un sapone che può essere usato tutti i giorni, per viso, corpo, mani e capelli.

Non contiene petrolati, sles, parabeni e sostanze dannose!!




Passiamo alla collaborazione in sè.

Il prodotto mi è arrivato quasi dopo un mese dall'accordo con l'azienda, è arrivato tramite posta normale e non ho dovuto pagare nulla. Era contenuto in una scatolina e circondato da tanti chip di mais (non commestibile).




Appena vista la grandezza del sapone sono rimasta stupefatta!..un bel pezzo di sapone, con sopra inciso qualcosa in arabo (?!).

Appena aperta la confezione, però, la stanza è stata invasa da una terribile puzza (bleah!!). Per 2 giorni non ho avuto il coraggio di toccarla e la ho messa all'aperto sperando che la puzza passasse: ma niente!!







Altra cosa che non capisco, è l'estrema polvere che rilascia! Va ovunque!!







Da quando ho ricevuto la saponetta ancora puzza molto! Svariate volte mi son fatta coraggio, ne ho tagliata un pezzettino e ho provato ad usarla per lavare le mani.

Non fa schiuma, mi ha lasciato le mani secche e (oltretutto) continua a puzzare! -.-

COSA NE PENSO?!

Purtroppo a me questo sapone non è affatto piaciuto! Ho provato a utilizzarlo varie volte ma niente, continua a puzzare e a lasciare secca la pelle delle mie mani.

So che in molti si son trovati bene, ma io purtroppo proprio no!

Tutto quel sapone polveroso proprio non lo sopporto!



Ringrazio comunque ALEPIA per la disponibilità e gentilezza. In fatto di cordialità è una azienda molto disponibile e graziosa.

...e voi questo sapone lo avete provato?... cosa ne pensate?

Lasciatemi un commentino se vi va =)

Al prossimo post!! XD

_____________________________________________________________________

…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK    https://www.facebook.com/TheAzzurra90
- CANALE YOUTUBE   http://www.youtube.com/user/TheAzzura90

DISCLAIMER = Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO tramite collaborazione, al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo in modo piu' oggettivamente possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con oggettività,sincerità e onestà. La collaborazione in sè non ha influito sul giudizio complessivo del prodotto.

4 commenti:

  1. questi saponi sono naturali e buonissimi :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che sono naturali è vero! ma a me non è proprio piaciuto! Dopo un mese ancora puzza molto! :(

      Elimina
  2. L' odore forte che avverti, e' l' odore di olio di oliva e non a tutti puo' piacere...Io invece mi sono trovata bene, sia per lavarmi le mani, sia soprattutto quando uso il sapone come maschera viso, evitando il contorno occhi, mi lascia la pelle detersa al massimo e liscia.

    RispondiElimina
  3. Non è odore forte!! è proprio puzza (di puzza cattiva -.-) e cmq mi secca la pelle... anche stamattina l'ho usato e mi ha seccato molto le mani... =(

    RispondiElimina