sabato 14 dicembre 2013

come avere... Labbra Perfette !

Care amiche, ecco oggi una serie di dritte per rendere uniche e curate le vostre labbra con una serie di piccoli consigli e trucchetti.




Sia in estate che in inverno le nostre labbra hanno bisogno di essere nutrite, idratate e coccolate.

ma come??!

Di seguito vi elenco i miei rituali per avere labbra sempre ok, curate e morbide (a prescindere da rossetto o gloss).

...e poi, visto che l'inverno incombe, le nostre labbra proprio in questo periodo necessitano di coccole! =)


Per aiutare le mie labbra a stare bene un consiglio che vi do col cuore è di utilizzare un BALSAMO LABBRA BIO, questo perchè sostanze dannose (paraffina, petrolati, siliconi, parabeni,...) incrementano l'insorgere di screpolature, spaccature e labbra non sane. Io da quando uso i burrocacao bio ho trovato le mie labbra migliori!

Lo applico varie volte al giorno.

Vi consiglio il Balsamo Labbra Bio di ViviVerde Coop (in assoluto) perchè è super bio, non ha profumazione ma idrata, nutre e protegge le labbra. Ottimo! Anche quello dei Provenzali è buono (almeno quello alle mandorle dolci). Quindi, trattandosi di prodotti che vanno a contatto con le nostre labbra, è meglio usare prodotti sani e naturali.





Ottimo è anche il BURRO DI KARITE' (o l'olio di karitè). Io il burro lo applico tutte le sere prima di andare a dormire; ne metto una buona quantità e la mattina mi sveglio con le labbra morbide e idratate. Senza screpolature e pellicine! Ha subito un effetto emolliente e idratante che da conforto alle nostre labbra. Lo trovate nei supermercati ben forniti!

In alternativa, ottimo è anche l'olio di Argan o quello di Jojoba!!




Una o due volte alla settimana procedo con uno SCRUB. Tempo fa ne ho fatto uno casalingo e per ora ancora è valido e mi trovo bene. In commercio ne esistono di vari tipi e gusti. Anche lo scrub, se possibile, è meglio se è bio. Quest'ultimi potete trovarli da Lush, che ne propone un piccolo assortimento di vari gusti. Se non volete acquistarlo, basta un po' di burro di karitè e zucchero (da preferire quello di canna)o zucchero e miele.

Applico lo scrub sulle labbra e con movimenti rotatori massaggio le stesse per un paio di minuti. Poi risciacquo e successivamente applico un balsamo labbra per reidratarle. 






Un metodo un po' rude, e da fare solo in caso di emergenza, è lo SPAZZOLINO (quello per i denti!). Questo va a rimuovere le cellule morte che si trovano nelle nostre labbra e le pellicine. Va usato con cautela perchè le labbra vengono sfregate e si rischia di indebolirle. Basta bagnare lo spazzolino con dell'acqua e passarlo sulle labbra in modo delicato ma deciso.
Poichè le labbra vengono stressate, subito dopo occorre idratarle! Io vado a usare il burro di karitè.

Questo metodo lo applico solo se ho le labbra troppo screpolate (e con pellicine) e devo uscire, necessitando un po' di precisione (anche per stendere il rossetto). Altrimenti ne faccio a meno. Al max 2 volte al mese (non più).





Se invece tutti i metodi sopra descritti non vi piacciono o non volete troppi prodotti, il classico e comune OLIO DI OLIVA (che usate in cucina) va più che bene! XD



Questi, quindi, sono i miei rimedi per avere labbra sane. Mi ci sto trovando molto bene e le mie labbra ringraziano! XD
Spero che questo post vi sia stato utile. 

Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento!

Vi aspetto! =)

___________________________________________________________________

Seguimi anche...

- PAGINA FACEBOOK    https://www.facebook.com/TheAzzurra90

4 commenti:

  1. Anch' io uso dei buoni balsami per le labbra, lo applico abbondantemente alla sera prima di andare a dormire e la mattina le labbra sono liscie, liscie...con questo freddo, pero', spesso tendono a crepolarsi, quindi si ricorre allo scrub, il metodo dello spazzolino mai provato, ma lo terro' a mente per situazioni di emergenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere averti incuriosito con l'uso dello spazzolino!! =)

      Elimina
  2. ciao nuova iscritta e ti ho conosciuto proprio perché stavo cercando notizie sulle labbra screpolate ... io purtroppo ce li ho rovinate e soprattutto quando vado a mettere un rossetto matte si vede molto.. da stasera mi impegnerò a fare come descritto da te .. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per essere passata! =) Mi fa piacere poterti essere d'aiuto, se hai bisogno contattami pure!
      Buone Feste! =)

      Elimina