martedì 3 dicembre 2013

My make-up habits - tag

Allooora …. stasera mi è venuta voglia di fare un nuovo TAG e quindi, ho cercato in rete qualcosa fino a che non ho trovato questo tag sul blog di alcune blogger! XD

In primis da Lights&Shadows e poi, mentre stavo scrivendo questo post, PolvereDiStelle Makeup lo aveva già postato!

MY MAKE-UP HABITS: quali sono le mie abitudini del make up?

Con questo tag, quindi, riesco a parlarvi e mostrarvi quella che è la mia routine per quanto riguarda skincare e make up.

Spero che vi faccia piacere!! =)

SKINCARE





- Quante volte al giorno ti lavi il viso?
Minimo 2 volte al giorno: mattina e sera. Se c'è bisogno anche di più! Se sono struccata per tutto il giorno anche 3 volte.

- Che tipo di pelle hai? ( secca, grassa, mista)
Ho una pelle mista: grassa sulla zona T e secca nel resto del viso


- Con cosa lavi il viso? 
GEL DETERGENTE RINFRESCANTE e delicato di ViviVerde Coop

- Esfoli la tua pelle? Si, ogni 15 giorni! E una volta al mese faccio una super pulizia accurata di tutto il viso.

- Che marca usi? MASCHERITA PIPERITA di Lush o scrub esfoliante "fai da te"

- Quale idratante usi? Crema idratante di RINGANA (

- Hai le lentiggini?
Fortunatamente No!! XD

- Usi un contorno occhi? Si, il NO OLD BAGS ALLOWED di Anatomicals. Prima usavo lo stick contorno occhi e borse di Bottega Verde (che è terminato) =)

- Hai mai usato acne prone skin? mhm... cos'è?? o.O

- Hai mai usato use Pro-activ? mhm...anche questo cos'è?



MAKE-UP


- Che fondotinta usi? Attualmente nessuno. Altrimenti prediligo il SOFT FOCUS FOUNDATION Mineral Powder di Kiko al VITA STEAM di Bottega Verde.

- Che correttore usi?
ISTANT ANTI AGE di Maybelline

- Sai qual è il tuo sottotono? Neutro.

- Cosa pensi delle ciglia finte? Utili e inutili allo stesso tempo!

- Sai che dovresti cambiare il tuo mascara ogni 3 mesi? E per quale motivo? In teoria il mascara andrebbe buttato dopo tre mesi dall'apertura, anche se in perfette condizioni, per via dei batteri. Lo so, ma io di solito supero questo periodo e anche la data di scadenza. Il mio attuale mascara lo ho da oltre un anno (anche 2), lo uso ogni giorno, e ancora funziona. Non si è alterato affatto. Ma adesso sta terminando!! (evvivaaa)

- Che tipo di mascara usi? Preferisco quelli INCURVANTI, ho le ciglia sottili e di lunghezza media. E poi portando gli occhiali è meglio incurvarle.

- Sephora or MAC? Nessuno di questi due negozi li ho vicino casa. Ma tra i due preferire MAC!

- Possiedi la MAC Pro-card?
Purtroppo no. E poi non ho negozi MAC vicino casa.

- Che tipo di utensili usi per truccarti? Pennelli, spugnette e piegaciglia (immancabile!). Non ho molti pennelli e quelli che ho non sono di "marca". Raramente uso le dita per truccarmi.

- Usi qualche base per gli occhi? Si, la I LOVE STAGE di Essence di cui vi ho già parlato in due recenti post!

- Per il viso?
 Solitamente no. Non ne ho mai avuto bisogno.

- Qual è il tuo ombretto preferito (colore o tonalità)? Adoro i colori neutri e nude e i toni del blu. Adesso sono in "fissa" con gli ombretti in crema di Pupa Vamp!

- Preferisci usare la matita o un eyeliner in gel? Non essendo brava a fare una linea di eyeliner precisa a prescindere, meglio la matita così se sbaglio la sfumo e nessuno si accorge. Ma parlando di eyeliner...li sto provando di tutti i tipi: prima o poi imparerò a metterlo!

- Quante volte ti è andata la matita dentro l'occhio? Sinceramente Mai!!!!! =)

- Cosa pensi dei pigmenti? Belli, versatili ma scomodi: sia per la texture polverosa che per il packaging. Non ho molta pazienza per poterli applicare. Ombretti compatti (e in crema) tutta la vita!!

- Usi make up minerale?
 Si, prediligo la CIPRIA e il FONDOTINTA minerale. I prodotti minerali li trovo molto comodi, modulabili e con un bell'effetto finale. Con minerale intendo in polvere, a prescindere dall'inci dei prodotti.

- Rossetto preferito? Assolutamente il LASTING FINISH MATT di Kate Moss di Rimmel, il 111 per la precisione: Kiss of life. A mio avviso è il rossetto e il rosso per eccellenza!! Lo sta-adoro!!

- Lipgloss?
Il GLOSSY LIPS di Pupa. Precisamente il 200. Ma da qualche mese li ho abbandonati.

- Blush preferito da usare? Quello contenuto nella palette "4 sun all in one" di Pupa (la 003). Mi sta particolarmente bene!!

- Compri make up su E-bay? Non compro MAI sul web.

- Ti piacciono i prodotti da drugstore?
Non saranno di marche alte e prestigiose ma io mi ci trovo bene. Ci ricorro molto più che alle profumerie. Non è detto che quel che costa poco vale anche poco.

- Hai mai pensato di frequentare un corso di make-up?
 Si parecchie volte e mi piacerebbe molto! Ma giusto perchè per me il make up è una passione e mi piace imparare qualcosa di più e migliorare quello che già so fare. Non per scopo professionale.

- Sei impacciata a mettere il makeup? Impacciata impacciata NO!.. non sono una esperta in materia, ma diciamo che me la cavo!! XP

- Nome di un errore comune di make-up che odi? La matita labbra che deve essere più scura del rossetto. Non mi piace proprio!!

- Ti piacciono i toni molto colorati ( rossetti,ombretti ) oppure rimani sul naturale? Anche se sono giovane (quasi 23 anni) e potrei osare un po' con i colori, preferisco tantissimo i toni nude/naturali. Ma se voglio qualcosa di diverso, raramente, opto per qualche colore "acceso".

- Quale celebrity ha sempre un ottimo make-up? Secondo me Kimberly Matula. Giovane anche lei, la trovo sempre impeccabile, semplice e mai eccessiva.

- Se dovessi uscire di casa usando un solo prodotto di make-up quale sarebbe? Il MASCARA. Dà qual qualcosa in più allo sguardo e al viso anche se il resto del viso è struccato.

- Esci di casa senza trucco? Spesso e volentieri si. Molto spesso!! Magari se devo uscire un'oretta per delle commissioni o solo per un'ora di lezione all'università evito! O se non ho voglia di truccarmi... Non credo che ci sia nulla di male. Sono come sono.

- Pensi di essere carina anche senza trucco? Io in generale non mi piaccio affatto. Non credo però di essere brutta (pur se con qualche chilo in più T.T ) da struccata. Anche se con un po' di trucco mi vedo/sento meglio.

- Secondo te qual è la migliore casa cosmetica? Secondo me non c'è una casa cosmetica migliore di un'altra, Ognuno può avere un brand preferito ma non è detto che sia il migliore in assoluto! Più che casa cosmetica preferita si può avere un prodotto preferito.

- Cosa pensi del make-up? Che è solo un accessorio. Ognuna di noi è bella così come è e rappresenta se stessa, e il make up è solo un qualcosa in più per risaltare questa nostra naturale bellezza. Non è il make up che rappresenta.

- Quale marca cosmetica ti piacerebbe che fosse venduta in Italia? Non lo so... conosco pochi marchi cosmetici e non so quali non sono venduti in Italia.

- Qual è la scusa più comune che hai sentito che usano le donne per non truccarsi? Le solite: "Non ho tempo" ; "Non sono capace" ; "è inutile".

- Nome di un prodotto che non usi: Le ciglia finte... mai usate! E non credo di volerle mai usare!



Con queste domande ho provato a mostrarvi la mai routine e i prodotti che mi piacciono o meno, di cui non posso fare a meno e cosa ne penso del make up.

E quale è la vostra make-up habits?? Sono curiosa!!...e quindi tutte taggate per questo tag!!! XP


Un abbraccio e al prossimo post!!

________________________________________________________________

…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/TheAzzurra90
- IL MIO BLOG http://theazzurra-90.blogspot.it/
- CANALE YOUTUBE http://www.youtube.com/user/TheAzzura90

Nessun commento:

Posta un commento