venerdì 3 gennaio 2014

Terminati di...Novembre e Dicembre 2013

Ciao a tutti e Buon Annoooooooo!!!!!!! =)

Voglio cominciare questo post facendovi i miei più sinceri auguri per un sereno, felice e fecondo anno nuovo.

Come avevo cominciato sul mio canale Youtube, continuo qui sul blog con questo genere di video che trovo molto utile: i prodotti 

terminati del periodo...


Questo tipo di "tag" lo trovo molto utile perchè permette di recensire prodotti che si sono testati e smaltiti nel periodo. Credo che la recensione è più precisa e veritiera solo dopo aver terminato un prodotto, e non solo dopo qualche applicazione.

Quindi eccomi qua a mostrarvi e a parlarvi dei prodotti terminati negli ultimi due mesi dell'anno. A dire la verità son molto soddisfatta dall'aver smaltito tanti prodotti!! =)

I prezzi non li ricordo!! -.-


Vi lascio, quindi, una foto con la panoramica dei prodotti e poi, per ogni prodotto, la singola recensione e il voto che gli attribuisco (in base alla mia esperienza con lo stesso).






CLEANSING WATER (Acqua Micellare) 200 ml di KIKO
All'inizio mi ci sono trovata benissimo. Ottimo stuccante, profumazione gradevole, dispenser molto pratico ma dopo 2 mesi dall'apertura il prodotto da trasparente è diventato marrone e ha cambiato la profumazione. Nella confezione il PAO è a 12 mesi dall'apertura. Strucca davvero molto bene e in profondità, non ho avuto problemi di irritazione, ma la durata della qualità è stata davvero scarsa. A metà confezione ho dovuto gettare il contenuto...non me la sono sentita di usarlo!! Voto: 7 (sulla fiducia!! Si salva solo perchè strucca bene...)

NAIL POLISH REMOVER 100 ml di RIMMEL
E' il mio levasmalto preferito!! Rimuove lo smalto facilmente, ha una buona profumazione e non secca la pelle intorno alle unghie. Ottimo anche per rimuovere i glitter. E' reperibile in moltissime profumerie e centri commerciali. Super consigliato!! Voto: 9,5

Profumo LA VIE EST BELLE di LANCOME (campioncino da 1.5 ml)
Ho provato solo due campioncini e mi son bastati per farmi innamorare di questo profumo. Non so descriverlo ma lo adoro!! Il prezzo so che è abbastanza alto, ma la profumazione dura davvero a lungo!! (anche per tutto il giorno)... Non a tutti la profumazione dura a lungo: varierà in base al tipo di pelle? Non so!! Voto: 9

Deodorante PEARL & BEAUTY di NIVEA
Inizialmente avevo provato il roll-on e devo dire che mi era piaciuto molto. Questa minitaglia a spray l'ho trovata come omaggio tempo fa in una rivista. Profumazione un po' particolare e mista, non dura molta, quindi come deodorante non lo ritengo molto valido. Nota positiva: è super idratante e non crea rossori. Voto: 5,5

GEL DETERGENTE RINFRESCANTE 150 ml di VIVIVERDE COOP
Amo Amo Amo follemente questo prodotto!! =) E' un gel detergente tutto BIO veramente ottimo. Ha una profumazione lieve e genera una soffice schiuma che va risciacquata. Ottimo usato dopo lo struccante per rimuovere tutti i residui di sporco e trucco ma anche come semplice detergente per sciacquare il viso. Lo consiglio vivamente a chi ha la pelle mista-grassa, in quanto ha un potere astringente e di asciutto. Dona al viso freschezza e luminosità. Voto: 10

SOFT FOCUS CONCEALER di KIKO
E' un prodotto per il make-up. E' il correttore liquido in penna di Kiko. Oltre ad essere un correttore è anche un illuminante. Ha una texture cremosa e lucida. Il pennellino in dotazione non è male anche se si stende molto bene con le dita. Come correttore non ha un'alta coprenza mentre è valido come illuminante o sopra un altro correttore. Non credo che lo ricomprerò. Voto: 5


STYLING SPRAY - PALETTE PROTEZIONE CALORE 250 ml di TESTANERA
Premessa: non ero intenzionata ad acquistarlo, ma mentre facevo spesa al supermercato una commessa apposita mi ha dato un buono per l'acquisto di un prodotto a scelta a 1 euro. Ho scelto questo spray per capelli con protezione di calore da usare prima del phon o di piastra o ferro. Non ho molto da dire di questo prodotto: profumazione non proprio gradevole, dispenser pratico, non unge e non sporca i capelli. Se usato su capelli asciutti, però, tende a incresparli un pochino. Lo ho terminato ma non lo ricomprerò affatto. Non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Voto: 5

BALSAMO LABBRA IDRATANTE PROTETTIVO 4.8 gr di VIVIVERDE COOP
Di questo balsamo labbra ve ne ho già parlato in precedenza. Ottimo!! E' tutto Bio, nutre, idrata e protegge le labbra. Reperibile in tutti i negozi a marchio Coop e costa intorno ai 2 euro. Lo ho ricomprato già 6 volte... I Love it!! Voto: 8,5

MINERAL BEADS (terra abbronzante) 22 gr di WJCON
E' stata la prima terra che ho comprato e il primo prodotto acquistato di Wjcon. E' una terra in perle. La buona parte delle perle è andata a farsi benedire cadendo a terra, una parte ne ho pressate per fare una terra compatta e le restanti (3 o 4) le ho volute usare. Prodotto molto pigmentato ma troppo glitterato per essere una terra. Poco modulabile sul viso e tende a colare dopo un po'. Non mi è piaciuto affatto. Voto: 4

MASCHERA CONTORNO OCCHI AL MIRTILLO 30 ml di BOTTEGA VERDE
E' stato uno dei primi acquisti che ho fatto a negozio. Ma si è rivelato una bella delusione! -.-
La nota positiva è la profumazione: davvero gradevole e per niente stucchevole. Il resto non mi è piaciuto proprio. Troppo tempo per fare effetto, non sgonfia/schiarisce borse e occhiaie e mi ha seccato parecchio il contorno occhi. Se non erro, il costo è altino ma la qualità (a mio avviso) non è buona. Non lo consiglio!! Voto: 3

SHAMPOO 2 in 1 al latte di vaniglia e polpa di papaya 250 ml di ULTRA DOLCE - GARNIER
E' lo shampoo migliore che abbia mai provato!! Ha una consistenza cremosa e morbida, una profumazione paradisiaca (secondo me) e un ottimo potere districante!! =) Nutre e idrata i capelli, li pulisce in profondità, li districa e li rende morbidi e setosi. La profumazione dura a lungo per qualche giorno. Ottimo usato il periodo estivo al mare, ripara e nutre il capello sfibrato e non lo appesantisce. Mi piaceeee!!! Voto: 9,5

MASCARA SEXY CURVES 8 ml di RIMMEL
Con lui ho avuto un rapporto di odio/amore. Non voleva proprio finire!! Scovolino super comodo e ondulato che separa le ciglia molto bene e non le appiccica. Non curva le ciglia chissà quanto e non le volumizza molto. Tutto sommato è un buon mascara da cui non aspettarsi niente! XD
Mi è durato 3/4 anni e fino all'ultimo è rimasto in buonissimo stato! Voto: 7

2 campioncini di SCRUB VISO ALLO SPUMANTE di FURLANI
Ricevuti tramite collaborazione, è uno scrub viso delicato allo spumante. Creato e ideato in Piemonte da una piccola azienda vinicola. Ha una profumazione molto deliziosa e sublime, ha un buon potere esfoliante senza "grattare" la pelle. Sul viso, lo ammetto, non l'ho ancora provato, ma lo ho usato sulle gambe e devo dire che mi è piaciuto molto. Ho già usato altri campioncini e mi son trovata benissimo. Ottimo usato quando l'abbronzatura comincia a fare le squame bianche sulla pelle: una volta fatto lo scrub le gambe sono lisce, belle, morbide e con ancora l'abbronzatura!!
Lo sto usando anche prima della depilazione ed è ottimo per ammorbidire la pelle...che resta molto idratata. Voto: 8

CREMA DELLA BUONANOTTE 45 ml di BE CHIC
Tra tutti i prodotti, di cui vi ho parlato in questo post, è il peggiore con cui mi sono trovata. Parto col dire che ha un pessimo INCI e una profumazione che a me non piace affatto. Ha una consistenza cremosa, si stende abbastanza bene (anche se lascia un po' di scia bianca), si asciuga abbastanza velocemente e ha seccato un po' la mia pelle del viso. Il problema più grave è che, dopo 6 applicazioni, mi sono trovata col viso pieno di macchiette rosse. Ho sospeso il trattamento e sono passate. Dopo altre 2 applicazioni mi sono tornate le macchiette. Alla fine ho deciso di non usarla più. Non mi è piaciuta proprio!! Per terminarla l'ho usata come crema mani e ha continuato a non piacermi. In compenso, il nome di questa crema mi piace molto!! Voto: 2 (ahimè)

KIT RINGANA
Vi lascio il post che avevo già postato in cui spiego tutto e la breve review... http://theazzurra-90.blogspot.it/2013/11/collaborazione-con-ringana.html

BAGNOSCHIUMA IDRATANTE e SHAMPOO NORMALIZZANTE entrambi da 30 ml - PRIMA SPREMITURA di IDEA TOSCANA

Anche di questi due prodotti vi liscio il link al relativo post che ho già scritto. http://theazzurra-90.blogspot.it/2013/11/prima-spremitura-idea-toscana.html


Questi, quindi, sono i prodotti terminati tra novembre e dicembre. Quali sono i vostri?

Spero di non avervi annoiato con questo lungo (e interminabile) post...

Al prossimo!!! XD

Ci tengo a precisare che non sono stata pagata da alcuna casa cosmetica a fine di parlare e pubblicizzare prodotti e brand. Le opinioni espresse sono derivate dell'uso e dall'esperienza con i prodotti in sè. E' un giudizio personale e tale rimane. Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole!!
_____________________________________________________________________

…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK    https://www.facebook.com/TheAzzurra90
- CANALE YOUTUBE   http://www.youtube.com/user/TheAzzura90


6 commenti:

  1. Post interessante. Io lo scub viso allo spumante di Furlani, lo adoro, e' delicato e lascia la pelle liscia, liscia, oltre alla profumazione che mi piace tanto.Mi trovo bene anche con l' acqua micellare Kiko, strucca davvero alla perfezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata!! =) L'acqua micellare piace anche a me ma la durata è davvero scarsa!!! =(

      Elimina
  2. eh sì, l'anno va terminato con la "summa" di ciò che si è usato, mi pare giusto...a parte i voti 3 e 4 da cui mi terrò rigorosamente alla larga, mi fa piacere leggere cose così buone di viviverde coop, tempo fa ho provato dei campioni e mi era chiesta se tutta la linea fosse così buona o se fossi stata fortunata con i tester...a questo punto cercherò senza ombra di dubbio il burro cacao che do solito è la mia croce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per essere passata a trovarmi! =) Ovviamente i voti che ho dato ai prodotti riflettono una mia personale opinione. A dirti la verità i prodotti ViviVerde Coop son molto buoni. Oltre al burro cacao, ti consiglio il Gel detergente rinfrescante (ottimo per rinfrescare il viso, detergerlo normalmente e per finire di rimuovere tracce di trucco). Sto provando le salviette struccanti, ma ancora non mi espongo... Mi fa piacere esserti d'aiuto!! =)

      Elimina