sabato 22 febbraio 2014

in cucina con... MAGIC COOKER

Ciao amiche!
Oggi sono qua con la recensione di un prodotto rivoluzionario (oggi niente make-up o prodotti cosmetici), vi parlerò del famoso coperchio magico


 Magic Cooker

Ho voluto provarlo per bene prima di condividere con voi la mia opinione e adesso il momento è arrivato.

Fino a qualche mese fa non conoscevo il Magic Cooker, ma girando sul web ho notato che ne parlavano in tanti e mi sono decisa a prenderlo...(o meglio, mi è stato inviato per una collaborazione)




Dal sito ufficiale: "Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni: la prima, il calore umido che si crea in pentola; la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso. Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e di conseguenza risparmi denaro ed energia. Meno energia uguale meno inquinamento. E per le fritture puoi riutilizzare più volte lo stesso olio..."

Il Magic Cooker e'una alternativa a :

- forno
- microonde
- friggitrice
- tostapane
- grill 

Perchè usare il Magic Cooker: 

- elimina i cattivi odori 
- si può riutilizzare l'olio dopo l'uso (l'olio non raggiunge la soglia fumo) 
- versatilità d'uso su pentole da cm.13 a cm.35
- minor tempo di cottura (minor consumo di energia)
- esalta il sapore dei cibi
- rispetto per l'ambiente e per la salute

Da notare il fatto che è completamente Made in Italy, con tanto di un brevetto Italiano!!! :)

Mi è arrivata la misura da 25 cm nella sua bella scatola , smontato ma facilmente componibile... Scommetto che sono stata l'unica a montare il piatto centrale al contrario!! -.-"

Nella confezione è compreso un dvd e un ricettario. In entrambi vi si trovano tutte le informazioni necessarie ad utilizzare al meglio il Magic Cooker, nonchè un video con tutti i metodi di cottura e i vari consigli.

Oltre al brevetto italiano, molto interessante è il coperchio, che è composto nella parte metallica da acciaio 18/10 e non da altro materiale che con il tempo potrebbe rovinarsi.

Il metodo di cottura del Magic Cooker è semplice e nello stesso tempo originale, sfrutta il calore umido che si crea all’interno della pentola in fase di cottura, la particolare conformazione del coperchio riflette verso il basso questo calore e nello stesso tempo si forma un riciclo di aria.
Si utilizzano meno grassi e, grazie a questo, si risparmia e si mangia in modo sano.

Ciò permette di cucinare a basse temperature risparmiando tempo ed energia. Si riducono davvero anche i cattivi odori. Quindi potete cucinare in tutta tranquillità non preoccupandovi di impuzzolire tutta la cucina!! XD Ovviamente gli odori non sono eliminati al 100% ma sono davvero ridotti al minimo indispensabile.

COSA NE PENSO?...

Ottimo prodotto. Non ne faccio più a meno!! E quando ho davvero poco tempo, il coperchio mi salva e mi permette di cucinare qualcosa di sfizioso in men che non si dica!!

LE MIE RICETTE... gnammy gnammy!!

Ecco qualche semplice ricetta realizzata con l'ausilio del coperchio... =)

L'unica ricetta che mi son dimenticata di fotografare sono le patatine fritte... cuociono davvero velocemente, l'olio non si brucia  e sono davvero croccanti e per niente unte!!


1)  FILETTO DI PESCE  SCIUE' SCIUE'  (stra-semplice e super veloce)




Filetto di platessa - olio qb - sale - prezzemolo - limone - un cucchiaio di acqua.

Mettere tutti gli ingredienti in una padella, chiudere con il coperchio e mettere sul fuoco (a fiamma media) per 2-3 minuti. E il piatto è pronto!! XD
So che è una ricetta davvero semplice, ma l'uso del coperchio mi ha completamente ridotto il tempo di cottura, che prima era di 7/8 minuti, e ha reso il pesce molto più tenero e meno asciutto.

2) RISOTTO CON RADICCHIO ROSSO, SALSICCIA E SFUMATA DIVINA




Riso, radicchio rosso, salsiccia, un bicchiere di vino rosso, sale, olio, parmigiano

In una pentola metto a cuocere il riso con l'acqua e un cucchiaino di olio, coprendo col Magic Cooker. Mentre il riso cuoce, in un'altra pentola metto a cuocere le salsicce con un filo d'olio e mezzo bicchiere di vino rosso. Appena le salsicce cominciano a prendere colore, aggiungo il radicchio (a crudo) tagliato a pezzetti. Una volta che il riso è a metà cottura lo vado a scolare e poi lo vado ad unire alle salsicce e radicchio. Li lascio cuocere (coperti col Magic Cooker) insieme per 4-5 minuti, aggiungo il restante vino e continuo a far cuocere per altri 2-3 minuti mescolando. E così il risotto è pronto!! (a piacere potete decidere se aggiungere una spolverata di parmigiano)


E dopo avervi proposto due ricette facili facili... che ne pensate? Io ve la consiglio vivamente!! Potete pulirla e lavarla anche in lavastoviglie, senza problemi...

Chi di voi l'ha provato? Come vi ci siete trovate?? Fatemelo sapere con un commento, mi fa piacere sapere cosa ne pensate.

Buon Appetito, noi ci leggiamo al prossimo post!

_____________________________________________________


…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK    https://www.facebook.com/TheAzzurra90

DISCLAIMER = I prodotti mi sono stati inviati in forma di OMAGGIO tramite collaborazione, al fine di testarli,valutarli e recensirli in modo piu' oggettivamente possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato i prodotti in questione con oggettività,sincerità e onestà. La collaborazione in sè non ha influito sul giudizio complessivo del prodotto.

12 commenti:

  1. è davvero un alleato in cucina :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  2. Anch' io sento spesso parlare di Magic Cooker e tutte ne sono entusiaste...Da brava appassionata di cucina, non posso non provarlo. Mi piace l' idea che cucini sano e con meno grassi, riducendo anche i tempi di cottura. Hai presentato delle ricettine gustose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fenomenale x quanto riduce i tempi di cottura!!! Le ricette sono semplici semplici perchè io in cucina non sono bravissima!!

      Elimina
  3. Conosco il loro coperchio ma non l'ho mai utilizzato! Sono sicura che farebbe davvero la differenza nei miei piatti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo assicuro... è davvero un alleato in cucina!

      Elimina
  4. davvero rivoluzionario questo oggetto, coperchio e dir poco...mi piacerebbe averlo, vediamo un pò.. grazie bellissima recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata a trovarmi!

      Elimina
  5. io ho la fortuna di averlo e concordo con te,è straordinario e non ne posso piu fare a meno! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è diventato indispensabile anche per me!! :)

      Elimina
  6. da quando ce l'ho mi chiedo come abbia fatto senza, lo adoro, non pensavo funzionasse così bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo coperchio è stato proprio una rivelazione!!

      Elimina