mercoledì 19 febbraio 2014

ITRIA COSMETICS

Ciao a tutti!
Oggi sono qui ad ospitare sul mio blog un'azienda italiana (Pugliese per la precisione):


ITRIA COSMETICS



http://www.itriacosmetics.com/


La sede dell'azienda è in Valle d'Itria, una zona di eccezionale bellezza nel cuore della Puglia, una delle più belle regioni del Mediterraneo. La Valle d'Itria è nota in tutto il mondo per le sue specialità gastronomiche, le sue tipiche costruzioni di forma conica, i trulli, la sua natura ed il suo stile di vita.

L'azienda è specializzata nella produzione di autentici prodotti di cosmetica naturale con l'utilizzo di metodi di produzione high tech.

Potrete presto apprezzare cosmetici per la cura della pelle privi di PEGs, petrolati ed altre sostanze dannose.

Utilizzano soltanto conservanti naturali, o identici a quelli naturali, oli essenziali naturali, e nessun ingrediente contenente oli minerali.

Nei loro prodotti troverete esclusivamente sostanze naturali, e sempre quando possibile, sostanze naturali da coltivazioni biologiche.


ITRIA – una filosofia di vita

- Dalla Valle d’Itria un vero toccasana di autentica naturalezza.
- ITRIA offre un programma completo e semplice di vinoterapia per prevenire e combattere l’invecchiamento cutaneo prematuro.
- Rigenerativa come la forza salutare dell’uva di Locorotondo in Val d’Itria.
- Nutriente come la terra rossa dove si coltivano vitigni e uliveti.
- Energetica come il sole che riempie il paesaggio pugliese.


Le origini

Il potere benefico della serie cosmetica ITRIA deriva dai suoi ingredienti autoctoni. Dall’uva di Locorotondo, situata nella splendida Valle d’Itria, provengono i polifenoli estratti, che donano alle creme ITRIA il loro potere rigenerativo e che le rendono prodotti molto efficaci.

La Valle d’Itria e l’uva sono fonte d’ispirazione e di emozioni per la creazione del piacere che offrono le creme ITRIA.


ITRIA – una difesa naturale contro l’invecchiamento cutaneo
I cosmetici ITRIA contrastano l’invecchiamento cutaneo su più fronti, basandosi sulle proprietà benefiche dei loro ingredienti naturali e su risultati della ricerca dermatologica.

In primis, nutrono la pelle idratandola negli strati profondi e superficiali. Come conseguenza la pelle guadagna di elasticità e appare più liscia.

I polifenoli e le cellule meristematiche (spesso ma impropriamente chiamate “staminali vegetali”) dell’uva aiutano la pelle a combattere i radicali liberi che minacciano le cellule cutanee.



La linea di prodotti



La linea ITRIA è composta da crema viso giorno, crema viso notte, contorno occhi, fluido corpo e crema unghie e mani. Ognuno di questi prodotti è stato ideato per un’applicazione specifica in risposta ad esigenze ben determinate. Insieme, i prodotti della gamma offrono un’azione antietà globale combattendo e prevenendo la formazione di rughe e macchie, e regalando alla cute la luminosità e il nutrimento di cui ha bisogno.

Per le formulazioni delle creme ITRIA ci si è attenuti ai criteri e agli standard di cosmetica naturale stabiliti dai maggiori certificatori di ecobiocosmesi europei ed internazionali.


Vi mostro, brevemente ciò che ho ricevuto:



Avendo ricevuto un piccolo "assaggio" di questi prodotti, non posso farvi una recensione accurata, ma vi spiego in poche parole la prima impressione che ho avuto di questi prodotti.



Crema viso notte (50 ml) – per un riposo rigenerativo e curativo della pelle

Ricchissima di preziosi principi attivi dall'elevato potere antiossidante, i polifenoli d'uva, arricchita con le cellule meristematiche vegetali, migliora il microcircolo, rigenera e rivitalizza i tessuti cutanei, protegge efficacemente l'epidermide dagli stress e rallenta l'invecchiamento cutaneo causato dagli agenti atmosferici ambientali. Idrata la pelle intensamente stimolando durante le ore di riposo la formazione di nuove cellule grazie all'azione delle cellule meristematiche di bacche d'uva bianca.

Grazie alla sua azione antirughe, già dopo le prime applicazioni si nota una diminuzione significativa della profondità delle rughe cutanee rendendo così la pelle rinnovata, tonificata, più levigata, compatta, elastica e luminosa.

Si suggerisce di applicare sul viso piccole quantità per volta, massaggiando delicatamente.

In vasetto di vetro, posto all'interno di un sacchetto in lino naturale.

LA MIA OPINIONE:  è una creme, a mio avviso, troppo corposa e di difficile assorbimento, lascia una scia bianca difficile da gestire. Come crema notte è troppo pesante.


Crema Contorno Occhi 30 ml - con cellule meristematiche d'uva

Nella zona del contorno occhi, dove la microcircolazione cutanea è tendenzialmente debole, l'invecchiamento della pelle si manifesta più rapidamente. La crema per il contorno occhi della gamma ITRIA rifornisce questa zona sensibile di composti ricchi di principi attivi, di cellule meristematiche vegetali particolarmente efficaci a correggere e ridurre immediatamente le rughe e i segni di stanchezza. La crema altamente idratante migliora l'elasticità della pelle, distende le palpebre, dispensa energia e tramite il rinnovamento cellulare rende la pelle più rassodata. Conferisce alla pelle un aspetto raggiante e agisce contro la formazione di borse e occhiaie.

Effettuare un' erogazione sul dorso della mano e prelevare il prodotto con il polpastrello del mignolo. Massaggiare con delle rotazioni su tutta la zona perioculare partendo dal condotto lacrimale verso l' esterno. Subito dopo l' utilizzo di tale prodotto si riscontra la pelle più satinata, distesa e morbida al tatto.

In flacone di vetro opale con dispencer, posto all'interno di un sacchetto in lino naturale.

LA MIA OPINIONE: è molto rinfrescante e idratante. Non posso dirvi altro.


Spero che questo post sia stato di vostro interesse. Ringrazio ITRIA COSMETICS per avermi dato l'opportunità di provare alcuni dei loro prodotti e per la velocità di spedizione.

Conoscevate già questo brand? Avete provato qualche loro prodotto? Come vi ci siete trovate?
Lasciatemi un commento, mi fa piacere sapere cosa ne pensate.
______________________________________________________
…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK    https://www.facebook.com/TheAzzurra90


DISCLAIMER = I prodotti mi sono stati inviati in forma di OMAGGIO tramite collaborazione, al fine di testarli,valutarli e recensirli in modo piu' oggettivamente possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato i prodotti in questione con oggettività,sincerità e onestà. La collaborazione in sè non ha influito sul giudizio complessivo del prodotto.

1 commento:

  1. mi sono trovata bene con la crema contorno occhi...se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina