sabato 15 febbraio 2014

provando... Only Bio

Ciaooooo!!
In questo post voglio parlarvi una "collaborazione" ricevuta qualche settimana fa. Come avrete modo di vedere, ho ricevuto 9 campioncini monodose di 9 prodotti diversi ma tutti accomunati da un fattore molto importante: sono tutti prodotti BIO!!

L'azienda con cui ho avuto modo di collaborare è:


un'azienda che opera online e che vende prodotti di vari brand, tutti bio. Praticamente è uno shop online di bio cosmesi certificata.

Tutti i marchi che vendono, sono super certificati: a prova della sicurezza dei prodotti.

Questo è il contenuto del pacchetto ricevuto:



Ho provato personalmente quasi tutti i campioncini (tranne il dopobarba, che lo ha usato mio padre) e in questo post vi mostrerò brevemente ciò che ho ricevuto e quale è stata la prima impressione. 

Poichè sono campioncini monodose, quella di oggi non sarà una Recensione accurata, ma solo una opinione "a pelle" XD

Ovviamente, come già sapete, per fare una recensione precisa e accurata serve provare il prodotto per un certo periodo di tempo.

Detto questo, vi mostro i samples uno a uno.



HYDRA ARGAN: Crema idratazione intensa di Esprit Equa

E' una crema bianca che ha una consistenza abbastanza densa. Durante l'applicazione lascia un po' di scia bianca (niente di che). Una volta applicata da un effetto opacizzante al viso, ma dopo un'oretta tende ad essere un pochino oleosa e pesantina (questo per tutto il giorno). Basta davvero una punta di prodotto per trattare tutto il viso. Profumazione quasi assente. Un campioncino mi è bastato per 5 applicazioni. E' abbastanza idratante.




DOPOBARBA: BioEcoMan di Bema Cosmetici 

Questo è l'unico campioncino che non ho provato personalmente, ma lo ha provato mio padre (quindi il giudizio è il suo!). Un sample gli è bastato per due applicazioni e ha un PAO di 1 mesa dall'apertura. Profumazione inesistente. Molto idratante ed emolliente. Ripara gli arrossamenti. lascia la pelle liscia e fresca.




BB CREAM Matte Bronze di Bioearth

Campioncino da 3 ml con un PAO a 6 mesi.  Ho fatto solo MEZZA! applicazione di prodotto per poi rimuoverlo immediatamente. Il Colore inviatomi è davvero troppo scuro rispetto al mio colore e tono di pelle. Ha una consistenza molto densa (forse troppo) e corposa, si stende con un po' di fatica. E' abbastanza pesante. Nota positiva, è molto pigmentata e luminosa (simil fondotinta). Mi ha lasciato un effetto untuoso. 







BIOIGEN Detergente Intimo di Bema Cosmsetici (pH 4,5)

Detergente abbastanza liquido, trasparente, con una profumazione buonissima!!! fresca e delicata. Fa una moderata schiuma, molto morbida. Non è affatto aggressiva anzi! è rinfrescante e idratante. E l'effetto freschezza e pulito dura a lungo. Davvero Ottimo questo detergente!! :)








SHAMPOO BIOLOGICO ai semi di lino GIRASOLE & ARANCIO DOLCE de LA SAPONARIA

Campioncino contenuto in una bustina in carta da 10 ml e PAO a 6 mesi dall'apertura. Appena ho visto la marca ero super felicissima!! Era da tanto che volevo provare qualche loro prodotto. E' uno shampoo biologico, fatto a mano con ingredienti sani e genuini, adatto per chi ha capelli secchi e trattati. Io ho provato a usarlo lo stesso ma l'unica applicazione non mi ha per niente soddisfatto. Mi ha lasciato i capelli secchi e ingestibili, infatti poco dopo ho dovuto mettere un po' di balsamo per dargli vita. La profumazione è davvero particolare e molto delicata.





OLIO DOCCIA RELAX di JALA

Campioncino da 3 ml di prodotto da usare sotto la doccia. E' il prodotto che mi è piaciuto meno di tutti. Ha una consistenza abbastanza liquida, color ambra. Fa tanta schiuma (un po' difficile da gestire e disperdere su tutto il corpo) ma la profumazione è la nota dolente della situazione: particolare, pepata, molto forte e pungente... per niente rilassante e non proprio gradevole da sentirsi addosso.







CREMA VISO al Pomodoro e Cetriolo di AVA COSMETIC LABORATORY

Crema viso davvero particolare. Campioncino da 2 ml che mi è bastato per 4 applicazioni. Ne serve davvero pochissima, si assorbe subito e rende opaca la pelle. Idrata abbastanza la pelle e la lascia molto luminosa. Fa una leggerissima scia bianca, che si assorbe subito con un live e veloce massaggio. Profumazione particolare: sembra di stare in mezzo all'orto, ma non è affatto fastidiosa.








BIOCREMA ALOE di BEMA COSMETICI

Campioncino da 5 ml di prodotto con un PAO a un mese dall'apertura. Mi è bastato per 4 applicazioni. E' molto idratante e fresca, ottima per la pelle secca! Si stende bene, non fa scia bianca e si assorbe velocemente. Mi è piaciuta davvero molto, e non nego che mi piacerebbe acquistarla.












BIOCREMA CALENDULA di BEMA COSMETICI

Campioncino da 5 ml di prodotto, con PAO a un mese dall'apertura e utile per 5 applicazioni. Ha una profumazione davvero fresca, piacevole e rilassante. Si stende molto bene, non lascia scia bianca ma impiega parecchio tempo per essere assorbita. Lascia la pelle molto idratata, nutrita e opacizzata. Tutto sommato è un validissimo prodotto.








Questi erano i 9 campioncini che mi sono stati gentilmente inviati da ONLY BIO, che ringrazio davvero di cuore per la gentilezze e disponibilità (e anche per la velocità della spedizione: a soli 5 giorni dall'accordo).

Voi avete provate qualche prodotto? Come vi siete trovate? Quale vorreste provare?  Fatemelo sapere con un commento!

Spero che questo post sia stato di vostro gradimento, e ci leggiamo al prossimo! :)
__________________________________________________________________
…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK    https://www.facebook.com/TheAzzurra90


DISCLAIMER = I prodotti mi sono stati inviati in forma di OMAGGIO tramite collaborazione, al fine di testarli,valutarli e recensirli in modo piu' oggettivamente possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato i prodotti in questione con oggettività,sincerità e onestà. La collaborazione in sè non ha influito sul giudizio complessivo del prodotto.

10 commenti:

  1. molto interessante la crema viso al pomodoro :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero molto particolare, ma davvero valida! Passata!! :) Grazie per essere passata a trovarmi, a presto!! :)

      Elimina
  2. Non conoscevo questa marca :) grazie per avermela fatta scoprire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata!!! Mi fa piacere averti incuriosito :)

      Elimina
  3. Mi ispira un sacco la crema all'aloe dato che ho la pelle secca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel poco che l'ho provata, mi piace molto... Idrata molto bene :)

      Elimina
  4. prodotti di ottima qualita' specie gli olii per il corpo molto interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'olio doccia relax che mi hanno inviato non è piaciuto particolarmente... il resto tutto ottimo!! :)

      Elimina
  5. Questo shop on line, offre una vasta gamma di prodotti tutti bio, mi piace molto.Io sto provando la loro crema viso Bema anti-age e mi sto trovando bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo shop online!!! Da notare la gentilezza e disponibilità

      Elimina