sabato 8 marzo 2014

Terminati di... gennaio e febbraio 2014 - Part II -

Eccomi qua, con la seconda parte del post sui prodotti terminati di gennaio e febbraio 2014.

Anche questa volta noterete la presenza di vari campioncini monodose...



Ma senza dilungarmi troppo in chiacchiere, vi mostro subito i prodotti smaltiti...

SHAMPOO PROFESSIONALE "Expert Lissage" di Frank PROVOST

E' uno shampoo che promette di ottenere una piega liscia come quella che fa il parrucchiere. E' a base di latte idratante e effetto anti-crespo. Adatto a capelli difficili da lisciare. Il prodotto si presenta in un formato da 750 ml, con una PAO a 12 mesi dall'apertura e un costo davvero abbordabile. Tra tutto, la profumazione è la caratteristica che ho più apprezzato in questo shampoo: davvero fresca, semplice e delicata: persistente per qualche giorno e molto gradevole. Se devo essere sincera (lo sono) non è uno shampoo che mi è piaciuto più di tanto: è idratante e addolcente, però non lo ho trovato nè districante, nè anti-crespo e nè lisciante. Io ho i capelli mossi e ingestibili, e questo shampoo non mi ha aiutato affatto.
VOTO: 6+


ACQUA TERMALE di AVENE

Niente da dire, se non che ADORO questo prodotto!!! La confezione, con erogatore a spray, è da 150 ml. E' un'acqua lenitiva e addolcente, adatta a tanti usi e funzioni. Sicuramente la conoscerete tutti!! Ottima per le pelli sensibili, ma anche per quelle normali. Io la uso quotidianamente per rinfrescare il viso e donargli vigore ed elasticità, ma anche dopo essermi struccata: per attenuare eventuali arrossamenti e per una maggiore idratazione. Ottimo prodotto anche in estate per rinfrescarsi e come dopo sole. da quando la ho scoperta non posso farne a meno!!
VOTO: 10


CREMA FLUIDA IDRATANTE "Prima Spremitura" di Idea Toscana

Di questo prodotto vi ho parlato già QUI
Comunque è una crema davvero goduriosa, molto corposa e idratante!! La profumazione è davvero fantastica: erboristica ed esotica, ma molto delicata.


EYELINER waterproof di KOST make-up Italia

Giusto qualche settimana fa ve ne ho parlato sulla mia pagina facebook.
E' un eyeliner NERO di precisione in penna.Ha un PAO a 9 mesi dall'apertura e costa € 3,50.
Questo prodotto DICE di permette di fare, con estrema facilità, una linea precisa grazie alla sua punta in feltro molto sottile e rigida. Sin dall'inizio mi sono trovata davvero male con questo prodotto: tratto poco preciso, punta molto flessibile, bassa pigmentazione, non sempre scrivente e soprattutto: non è affatto waterproof!! Basta una goccia d'acqua per farlo colare -.-"
Quando decide di scrivere, lo fa sulla palpebra non truccata, ma sopra l'ombretto proprio non ne vuole sapere!! Capisco il prezzo basso ma almeno un minimo di qualità me lo aspettavo!!
Quindi giudizio negativo per questo eyeliner!
VOTO: 4


Profumo I LIKE A NEW LOVE di ESSENCE

Questi profumi di Essence sono davvero carini!! Non ci sono molte fragranze (se non erro, ne sono solo 6) ma quelle esistenti sono davvero fresche, giovani e frizzanti. Si possono scegliere due diversi formati di prodotto: quella piccola da 10 ml e quella più grande da 50 ml. Io ho acquistato sempre la confezione mini-size pagandola soli € 3,90. Quella di cui vi parlo oggi è davvero fresca, delicata ma frizzante con una nota leggermente pungente. Davvero una buonissima profumazione. Una pecca: la durata, la profumazione non persiste a lungo ma evita comunque spiacevoli inconvenienti.
VOTO: 7 / 8


Lozione RITARDANTE RICRESCITA di VEET

"Pelle liscia più a lungo come appena depilata. Per uso quotidiano". Con aloe vera, adatta a pelli da normali a secche. La confezione è da 250 ml. Un paio di anni fa vi avevo fatto un video sul canale youtube riguardo a questo prodotto. A distanza di due anni, ahimè, il parere è cambiato! Resta la buonissima profumazione, l'elevato grado di idratazione e l'effetto emolliente, ma in fatto di ritardo crescita peletti su di me non funziona più!! Questa confezione l'ho voluta comunque terminare ma non penso di ricomprarla. Non fa più quello che dovrebbe fare. Non ci siamo proprio.
VOTO: 5


CREMA DERMO-PROTETTIVA UNIVERSALE alla CALENDULA di Bottega Verde
(contiene il 10% di Calendula)

E' una crema protettiva e mille usi. Si può usare solo sul corpo o viso. La confezione a tubetto è da 100 ml con PAO a 12 mesi. E' un prodotto davvero emolliente e idratante. Ottimo contro i rossori, le bruciature e gli agenti atmosferici: aiuta la pelle a combattere sia il freddo che il caldo. Molto valido anche come doposole. Ha un problema abbastanza grosso: scade molto prima dei 12 mesi: infatti il tubetto che sto buttando è a poco meno della metà, ma è diventato inutilizzabile. Il prodotto è diventato troppo liquido, ha cambiato colore e profumazione. Davvero un peccato!!
VOTO: 8 per la funzione e 5 per la durata.


DISCHETTI LEVATRUCCO di Cotoneve

Sono dischetti di cotone orlati, che non si sfaldano e non perdono pelucchi. Sono in 100% cotone, morbidi, assorbenti e resistenti. Ottimi sia per rimuovere il trucco che lo smalto proprio perchè non perdono pelucchi. Sono davvero delicati sulla pelle. Mi piacciono molto, anche se sto preferendo quelli un po' più grandi (solo per comodità). Poi sono molto reperibili e costano pochissimo.
VOTO: 9


Campioncini ITRIA Cosmetics

In uno degli ultimi post pubblicati ve ne ho parlato. Per non ripetermi e per non allungare troppo il post vi lascio il link in cui potete trovare la "review": http://theazzurra-90.blogspot.it/2014/02/itria-cosmetics.html


MASCHERA ESFOLIANTE PEEL-OFF al concentrato di arancia di HQ Swiss Made

E' una maschera in gel esfoliante per il viso, che elimina e rimuove le impurità e le cellule morte lasciando liscia, pulita, morbida e luminosa la pelle. Ha una profumazione davvero buonissima e delicata. La confezione è da 15 ml con PAO a 6 mesi dall'apertura e a me è bastata per 4 applicazioni. E' davvero molto semplice da usare. Il tempo di asciugatura varia in base al tipo di pelle, comunque dai 10 ai 20 minuti (non più). Purtroppo il prodotto mi ha creato arrossamenti cutanei e uno sfogo sottocutaneo, quindi non posso più usarlo, ma ve lo consiglio come trattamento. Lo potete trovare nei supermercati e non costa molto.
VOTO: 7,5 (per l'efficacia)


Campioncini di BAGNO-DOCCIA e CREMA CORPO "Le Corail" di GUAM

Anche di questi qua vi lascio il link al relativo post in cui ne ho parlato: http://theazzurra-90.blogspot.it/2014/01/collaborazione-con-fanghi-dalga-guam.html


Campioncini di Trattamento PROTETTIVO LENITIVO "TOLERIANE" di La Roche-Posay

Se solo riuscissi a trovare la confezione full size, credo diventerà la mia crema viso preferita. Attenua i rossori in profondità, le discromie e normalizza il PH della pelle. E' molto idratante, emolliente e lenitivo. Con un sample da 2 ml ho potuto effettuare 4 applicazioni; ne basta davvero una puntina per trattare tutto il viso. Davvero un ottimo prodotto.
VOTO: 9 (per l'ottima impressione fatta).


Anche questi sono i prodotti che ho terminato nei primi due mesi dell'anno. Spero che questo post non vi abbia annoiato e che vi sia stato utile. Se avete provato uno o più di questi prodotti, con un commento fatemi sapere come vi ci siete trovati.

Un abbraccio e ci leggiamo al prossimo post!!

________________________________________________________________

..e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK    https://www.facebook.com/TheAzzurra90


4 commenti:

  1. acqua termale di avene la uso anche io e sono d'accordo con te...adoro!

    http://www.mrsnoone.it/

    RispondiElimina
  2. Adoro l'acqua termale Avène, la uso da tempo anche se, ultimamente, ho voluto cambiar marca e prendere quella Vichy... da provare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena finisce quella di Avène, forse provo quella di Vichy!! Grazie per essere passata a trovarmi!!

      Elimina