mercoledì 5 marzo 2014

Terminati di... gennaio e febbraio 2014 - part I -

Ed eccomi qua con il consueto appuntamento bimestrale in cui vi mostro brevemente (e descrivo) i prodotti che sono riuscita a terminare in questo periodo.

Molto probabilmente suddividerò questo argomento in due post, dati i molti prodotti smaltiti...

Noterete la presenza di tantissimi campioncini monodose, questo perchè alcuni dovevo recensirli e altri perchè volevo proprio smaltirli: ne ho davvero tantissimi e volevo cominciare a ridurli.

Spero comunque che questo post sia di vostro gradimento e vi sia utile per farvi un'ulteriore idea su qualche prodotto che avete adocchiato.



Cominciamo subito!!

SHAMPOO al Latte Idratante - Effetto lucentezza - (per capelli normali) di DOVE

Flacone da 250 ml. Mi era stato regalato parecchio tempo fa, e solo ultimamente lo ho riesumato dall'armadio. Ha una profumazione davvero fresca e delicata, un po' come tutti i prodotti "base" di Dove; ha una consistenza abbastanza liquida e fa davvero molta schiuma. La sua schiuma leggera deterge delicatamente e la sua ricca consistenza trasforma lo shampoo in un momento di piacere. Ha un ottimo potere lavante e abbastanza districante. I capelli risultano morbidi e setosi. E' un buono shampoo, economico e facilmente reperibile. Mi ci sono trovata bene!! Ottimo per chi cerca uno shampoo economico, semplice e idratante.
VOTO: 8

BAGNOSETA erboristico all'Olio di Mandorla di OMIA Laboratories

Flacone da 400 ml di prodotto con PAO a 12 mesi. Con questo bagno-doccia mi ci sono trovata divinamente (in combo con la crema corpo, che devo ancora terminare). Idratante, nutriente e rilassante. Ha una profumazione davvero gradevole e delicata, che tende a perdurare per qualche ora sulla pelle. Fa una leggera schiuma davvero confortevole. Ottimo prodotto! Unica pecca: il prodotto si deve usare in poco tempo in quanto, già dopo un paio di mesi dall'apertura e utilizzo, tende a cambiare colore e profumazione! Mi mancava un centimetro di prodotto per finire la confezione e in un paio di giorni è "ammuffito".
VOTO: 7,5 (la scarsa durata mi ha un po' deluso)

CAMPIONCINI DI VARIE CREME di ONLY BIO

Di questi campioncini monodose ve ne ho parlato in un recente post. Quindi, qui, non mi dilungo a parlarne, quindi vi lascio il link dove potete trovare la relativa recensione:
http://theazzurra-90.blogspot.it/2014/02/provando-only-bio.html

SALVIETTE STRUCCANTI - TRIPLA ATTIVA -  di L'OREAL Paris

Sono salviette Hydra-Claryl, senza alcool e adatte per viso e occhi. La confezione dice: Struccano, riequilibrano e rinfrescano. Consigliate per tutti i tipi di pelle. Non so quanto tempo fa le ho acquistate, se non sbaglio ne avevo usate 4 o 5 e poi le ho dimenticate. Facendo pulizia tra i prodotti, le ho ritrovate e, visto che ancora erano buone, ho deciso di volerle usare e terminare. Fortunatamente erano ancora bagnate e buone per l'utilizzo. La confezione contiene 25 salviette.
Sono salviette in tessuto robusto, abbastanza grandi e lisce da entrambe i lati. Non sono super struccanti, serve sfregarle parecchio sul viso per rimuovere il make-up (lasciandomi il viso rosso) e lasciano il viso abbastanza unto. La profumazione che hanno a me non è piaciuta. Come avrete intuito, a me queste salviette non sono piaciute affatto: serve sfregarle molto sul viso e struccano poco.
VOTO: 5

DEODORANTE al profumo di melograno ed erba cedrina di DOVE  (roll-on)

Di questo prodotto ve ne ho parlato mille mila volte (sia qua sul blog, che anche su youtube). Non mi dilungo molto: profumazione davvero gradevole e confortevole, dura a lungo (non proprio 48 ore, ma dura parecchio) ed è economico e reperibile. La confezione a roll-on è da 50 ml. Non mi ha creato nè allergia nè problemi. Lo adoro come sempre e non posso più farne a meno!! Ho terminato anche la versione a spray, ma la ho gettata e mi son dimenticata di fare la foto! Pardon! -.-
Unico difetto è che quando arriva alla fine, tende a perdere un po' di prodotto, e quando si apre si deve stare attenti a non farlo colare a terra.
VOTO: 9

CREME JEUNESSE DES PIEDS da 8 ml di CLARINS

E' una crema per piedi (ma va? -.- ) davvero idratante, nutriente e confortevole. Per niente untuosa e appiccicosa. Ho potuto usarla solo 2 volte, quindi il giudizio che do è approssimativo. Lascia la pelle dei piedi morbida e vellutata. Non si assorbe subito ma è davvero confortevole. Profumazione particolare ma molto lieve.
VOTO: 7 (sulla fiducia! Mi ci son trovata bene, ma 8 ml son pochi per farsi un'idea)

CREMA NUTRITIVA MANI e UNGHIE -Prima Spremitura- di IDEA TOSCANA

Di questa crema ve ne avevo parlato QUI. Dopo averla provata (e terminata) sono giunta alla conclusione che è LA crema mani per eccellenza, secondo me. E' biologica e realizzata con olio extravergine di oliva "Toscano IGP". La profumazione è un po' erboristica e rilassante, ma è una crema mani davvero molto valida! Per niente unta, di facile e veloce assorbimento, nutriente, idratante, davvero molto confortante. Se avete le mani secche è davvero Favolosa!! ma è ottima anche per tutti i tipi di pelle. Vi consiglio l'uso prima di andare a dormire: al mattino avrete delle mani davvero morbide e idratate!!
VOTO: 9

GEL BORSE E OCCHIAIE di BOTTEGA VERDE

Anche di questo prodotto qua ve ne avrò sicuramente parlato, e visto che me lo avevano regalato ho bene pensato di usarlo e terminarlo ne più breve tempo possibile. Parto già col dirvi che non mi piace proprio. Non idrata, non sgonfia le borse... non fa proprio nulla! Rinfresca leggermente la zona perioculare (mentre si applica) ma poi niente più. Ha una confezione da 15 ml e un PAO a 6 mesi. E' in una formulazione a gel, con complesso attivo a base di soia, riso e lievito.
Non ve lo consiglio, ma se lo avete provato fatemi sapere cosa ne pensate.
VOTO: 4

PROFESSIONAL PRIMER - BASE VISO -  di PUPA (per pelli arrossate / couperose)

E' un professional primer . base viso - da applicare prima del trucco, ha un effetto correttivo, uniformante e levigante. Io ho la colorazione verde, la numero 002 e la confezione è da 30 ml. Si presenta con una consistenza tipo mousse, molto morbida e compatta. Si stende molto bene ma resta leggermente oleoso. Fa durare un po' di più il make-up, ma non minimizza molto i rossori. A me come prodotto piace, però non ho potuto usarlo spesso, in quanto mi ha provocato sfoghi sottocutanei, davvero antiestetici. Quindi lo ho usato solo per eventi "eccezionali" sporadici. Anche se su di me non ha minimizzato i rossori e ha creato qualche inconveniente, non mi sento di bocciarlo in toto: dopotutto come primer pre trucco è davvero valido: una volta steso, i prodotti che andavo ad applicare successivamente si stendevano bene e restavano fermi per parecchio tempo. 
VOTO: 6 (rapporto di odio/amore, ma tutto sommato lo reputo davvero buono).

Correttore COVERSTICK abdeckstift di ESSENCE

Di questo correttore ve ne ho parlato recentemente sulla mia pagina facebook.
Io lo ho nella colorazione 003 "matt honey". E' un correttore abbastanza duro di consistenza, pigmentato (finchè non lo si sfuma) ma non propriamente facile da stendere. Una volta applicato e sfumato (preferibilmente con le dita) necessita si essere fissato con la cipria, in quanto tende a scivolare poco dopo. Può essere usato sia per coprire le discromie della pelle che sulle occhiaie (se non sono troppo evidenti, ma poichè tende a muoversi in questa zona non è poi tanto consigliabile). Ottimo, però, come base per ombretto.
Il prezzo è davvero basso: sui 3 € più o meno, per 5 gr di prodotto.
Non ha una durata alta, sta su un paio d'ore (nemmeno) e poi se ne va un po' in giro. Ha una media-bassa coprenza.E' meglio usarlo nel periodo autunno/inverno, proprio perchè col calore tende a sciogliersi e a muoversi.Non credo che lo riacquisterò. Preferisco di gran lunga i correttori liquidi o comunque più "morbidi".
Ve lo consiglio solo se volete un correttore super economico, di media-bassa coprenza e senza troppe pretese. Credo che ce ne siano di meglio!!

VOTO: 6,5



Questa è solo la prima parte dei prodotti smaltiti nel periodo gennaio-febbraio 2014. La seconda parte la troverete online a breve!

Spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato utile. Se avete provato qualche prodotto di questi, mi farebbe piacere sapere come vi ci siete trovate. Per qualsiasi altre informazione, lasciatemi un commento qua sotto: vi risponderò appena possibile!

Un abbraccio grande.


Ci tengo a precisare che non sono stata pagata da alcuna casa cosmetica a fine di parlare e pubblicizzare prodotti e brand. Le opinioni espresse sono derivate dell'uso e dall'esperienza con i prodotti in sè. E' un giudizio personale e tale rimane. Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole!!
_____________________________________________________________________

…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK    https://www.facebook.com/TheAzzurra90
- CANALE YOUTUBE   http://www.youtube.com/user/TheAzzura90

Nessun commento:

Posta un commento