sabato 24 maggio 2014

Impacco pre-shampoo FAI DA TE

Ciao a tutti!!

Oggi voglio parlarvi del mio trattamento per capelli pre-shampoo. Sono già svariati mesi che lo sto "testando" e visti i risultati positivi che mi sta dando, ho deciso di condividerlo con voi!... Spero che a voi faccia piacere e che vi sia utile. :)

E' un impacco pre-shampoo ristrutturante, disciplinante e attivatore dei riflessi... casalingo e fai da te (usando pochissimi ingredienti e tutti molto reperibili).

Io ho i capelli abbastanza lunghi (fino alla fine della schiena), e le dosi che vi scrivo sono quelle che uso io. Se voi avete capelli più corti o più lunghi diminuite o aggiungete un' unità di ogni ingrediente.

Cosa ci occorre:
- 2 cucchiaini di Olio di Cocco
- 2 cucchiaini di Olio di Jojoba
- 2 cucchiaini di Balsamo (io uso lo Splend'or, ma usate quello vostro solito)
- 2 gocce di Gel d'Aloe Vera



Come procedere:
in una ciotolina unire tutti gli ingredienti. A mano a mano che aggiungete un ingrediente mescolate bene. Una volta aggiunti tutti gli ingredienti, con l'aiuto di un cucchiaio mescolare bene tutto il composto, farlo amalgamare fino a creare una crema morbida e senza grumi.

Una volta creata la crema, la vado ad applicare sulle lunghezze, appena inumidite, e la massaggio sui capelli.



Per far assorbire meglio il prodotto, io arrotolo i capelli e formo una specie di "chignon" che vado a fermare con una molletta.

Lascio il tutto in posa per almeno 10 minuti (ma se ho più tempo, anche qualche ora)

Poi proseguo come al solito: sciacquo i capelli, applico lo shampoo e sciacquo di nuovo.

Successivamente NON vado ad applicare il balsamo ma tampono i capelli con un asciugamano in micro-fibra e  inizio lo styling/piega.

I capelli mi risultano più morbidi, lucenti, districati e per niente crespi!!

A prova di SWISHHHH!!! ehehehe =) =)



Realizzo questo impacco una sola volta alla settimana... se i capelli necessitano di qualche coccola in più, allora lo faccio anche due volte. Ma per quanto possibile, mi limito a una sola volta.

Io mi sto trovando benissimo con questo impacco: semplice, facile ed efficace... cosa chiedere di meglio?? XD


Spero che questo post vi sia stato utile! Fatemi sapere come vi ci siete trovate!!

Ci leggiamo al prossimo post!! ;)

_________________________________________________________________

…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/TheAzzurra90
- IL MIO BLOG http://theazzurra-90.blogspot.it/

2 commenti:

  1. Davvero interessante questo impacco pre-shampoo, voglio provare anch' io a farlo, dal momento che ultimamente i miei capelli risultano un po' secchi e spenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sto trovando benissimo!! e poi l'olio di cocco e quello di jojoba sono un toccasana per i capelli!!

      Elimina