venerdì 13 giugno 2014

Salviette struccanti di ViviVerde Coop

Eccomi qua!

Oggi voglio recensirvi e parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di testare a lungo e che ho terminato giusto qualche giorno fa.

Il prodotto in questione sono le 

SALVIETTE STRUCCANTI idratanti e delicate 
di ViviVerde Coop.


Dove acquistarle: in tutti gli ipermercati e supermercati a marchio Coop
Quantità: 20 salviette
PAO: 6 mesi
Prezzo: intorno ai € 2,00
Adatto a: pelle NON sensibile




Parto dal presupposto che non amo usare le salviette per struccarmi e che queste le ho acquistate un po' per "emergenza".


Queste salviette si presentano nel packaging nella classica confezione di tutte le altre: cioè una confezione in plastica molto leggera, con apertura adesiva e con disegnato il marchio e la scritta di cosa è. Già dalla confezione chiusa si può leggermente percepire la profumazione.

Profumazione: abbastanza gradevole, non stuccosa ma un po' troppo forte e pungente. A me non è particolarmente piaciuta, e l'ho trovata un po' eccessiva per delle salviette struccanti. Sulla pelle non è molto confortevole.

Le salviette sono belle grandi, di un tessuto molto resistente e a trama liscia.

COSA PROMETTONO:  " Queste salviette sono indicate per rimuovere trucco e impurità da viso, labbra e decoltè. Il morbido tessuto non tessuto e la delicata soluzione struccante con Glicerina vegetale, estratto di camomilla e Tè Verde, le rendono adatte ad ogni tipo di pelle. L'assenza di alcool e la delicata profumazione donano alla pelle una piacevole sensazione di freschezza preservandone l'idratazione ".

INCI -  sono salviette completamente BIO. 
Non contengono oli minerali, parabeni, siliconi coloranti, peg e polimeri sintetici.



COSA NE PENSO??
Le ho usate solo per struccare gli occhi e pulire la pelle del viso. Non mi piacciono molto. Per rimuovere il trucco occhi si deve strofinare molto (trucco normale). Non strucca il trucco waterproof: si può insistere quanto si vuole, ma non si toglie! Sono abbastanza aggressive.
Ho trovato molta difficoltà nel rimuovere mascara molto pigmentati e ombretti scuri. Dovendo insistere nello strofinare, va ad irritare abbastanza la pelle rendendola alquanto arrossata e accaldata (e poi io non ho una pelle sensibile). Non le ho trovate nè idratanti e nè rinfrescanti, anzi!
Alla fine, per finirle, le ho usate come salviette rinfrescanti per i piedi!... Mi scocciava troppo buttarle via.


NOTE - Nella confezione c'è scritto che NON serve risciacquare la pelle dopo il loro utilizzo: invece io dico che bisogna sciacquare!. Purtroppo si sente la pelle un po' untuosa, appiccicosa e per niente confortevole. La profumazione si sente molto, e per ovviare a questo "problema" sciacquo il viso con un detergente. Dopo aver lavato il viso, questo risulta pulito e fresco.


VE LE CONSIGLIO?
Non saprei. Non credo. Magari solo a me ha arrossato e causato bruciore alla pelle. Ve le consiglio se cercate salviette Bio e a bassissimo prezzo, ma credo che in commercio ce ne siano di migliori (che io non ho provato). Quindi NO, non ve le consiglio.


Voi le avete provate? Come vi ci siete trovate?

Spero che questo post vi sia stato utile per un eventuale acquisto, per qualsiasi altra informazione lasciatemi un commento, se vi va.

Ci leggiamo al prossimo post!

_________________________________________________________________

/// Disclaimer: il prodotto recensito in questo post, E' STATO acquistato personalmente da me e tutto ciò che è stato detto riflette una mia personale e trasparente opinione, maturata dopo aver provato e testato personalmente il prodotto. Non sono stata in alcun modo ricompensata dalla casa cosmetica al fine di parlare bene o male del prodotto in questione.

…e se ti va, seguimi anche su:

- PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/TheAzzurra90
- IL MIO BLOG http://theazzurra-90.blogspot.it/


7 commenti:

  1. Visto che sono aggressive non le compro assolutamente!! Grazie per la review!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere poterti essere d'aiuto! :)

      Elimina
  2. Grazie per la review molto interessante,ne terrò conto se mi capita di vederle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata a trovarmi!! :)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. grazie per la review molto utile, ero quasi tentata ma non le comprerò soprattutto in vista dell'estate in cui si usano prodotti waterproof!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo mi ci son trovata male e non mi sento di consigliarle.... l'effetto appiccicoso è proprio fastidioso!!

      Elimina