mercoledì 9 luglio 2014

Review - Fondotinta 3D di QStudio Make-up

Qualche settimana fa vi ho parlato QUI del brand
QSTUDIO MAKE-UP di Roberta Piancente.

Dopo quel post ho ricevuto dall'azienda due mini jar contenenti il loro prodotto di punta: il 

Fondotinta 3D rivoluzionario


Vi lascio di seguito il link al sito per tutte le caratteristiche del prodotto: 


Di preciso, ho ricevuto due colorazioni: la 02 e la 04.



Devo dire, ahimè, che entrambe le colorazioni non sono adatte al mio colorito di pelle ma ho usato con costanza il più chiaro per recensirvelo nel dettaglio.

Il più scuro lo sto usando come "correttore" e per creare zone più scure.





02 - ha un sottotono rosato e tendente al freddo.



04 - ha un sottotono aranciato e caldo.





Ho utilizzato il fondotinta per stare in casa (non ci sono mai uscita) e lo ho testato e messo alla prova in molte circostanze.


E' un fondotinta curativo ad altissima coprenza (riesce a minimizzare brufoletti e piccole imperfezioni e copre perfettamente i rossori), non è untuoso, non secca la pelle ma risulta abbastanza pesante e corposo: lo sconsiglierei nel periodo estivo. Ha una texture vellutata. Basta davvero pochissimo prodotto per trattare l'intero viso. Può essere steso sia con le dita che con pennelli e spugnette e garantisce lo stesso risultato: elevata coprenza. Ho trovato, però, un po' difficoltosa questa stesura: per sfumare il prodotto e renderlo omogeneo ho dovuto insistere abbastanza e il risultato era sempre un pochino pesante (non avevo affatto abbondato con la dose!!). Fate attenzione alle rughette d'espressione: se non viene sfumato bene rischia di accumularsi nelle rughette. E' molto resistente anche a elevate temperature (30-35 gradi), non cola e non si schiarisce. E' waterproof e no tranfert!!
Non necessita di essere fissato con la cipria ma dopo 2-3 ore comincia un po' a lucidare la zona T.
Particolarmente difficile è stato anche lo struccaggio: ho provato con un semplice struccante ma rimuove solo la patina superficiale; ho provato con il latte detergente e si è verificata la stessa cosa. Anche se è sconsigliato sul tutto il viso, ho provato con l'olio di cocco e devo dire che dopo un lungo massaggio, dopo aver passato il panno in microfibra e successivo lavaggio con detergente sono riuscita a rimuovere tutto il prodotto da viso.


Ha davvero tanti pregi questo fondotinta ma pecca di qualche difetto...

Lo ho trovato un ottimo fondotinta, professionale e adatto a "avvenimenti" importanti: per tutti i giorni credo che sia un po' troppo. Ha qualche neo però lo reputo davvero un buonissimo prodotto!!

Questo fondotinta è disponibile in 8 diverse tonalità:




Ringrazio QStudio Make-up per avermi dato la possibilità di provare questo fondotinta.


Spero che questo post possa esservi utile per un eventuale acquisto e che sia stato di vostro gradimento. Per qualsiasi altra informazione o curiosità lasciatemi un commento e vi risponderò con piacere.

Un abbraccio e ci leggiamo al prossimo post!! :)

________________________________________________________________
…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/TheAzzurra90
- IL MIO BLOG http://theazzurra-90.blogspot.it/

2 commenti:

  1. Davvero interessante come fondotinta... si può acquiostare solo online o anche in qualche negozio fisico?
    adoro le tue review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prevalentemente online. Se guardi sul sito o pagina FB trovi qualche negozio fisico rivenditore autorizzato... Grazie!! :)

      Elimina