sabato 12 luglio 2014

Terminati di maggio e giugno 2014

Finalmente ecco il consueto appuntamento bimestrale con i terminati del periodo. 

Questi che vi mostrerò sono i prodotti smaltiti nei mesi di Maggio e Giugno 2014

Anche per questo periodo son soddisfattissima della mole di prodotti finiti. Cerco sempre di impegnarmi per terminarne il più possibile... in modo da poterne acquistare altri senza far prendere polvere a quelli vecchi...




(nella foto manca il gel contorno occhi, ma ho buttato la confezione!!)


PROFUMO 144 di EQUIVALENZA (la quasi copia de "La vie est belle" di Lancome)

E' stato il mio autoregalo di Natale/compleanno. Il flacone da 100 ml mi è durato circa 7 mesi (lo uso tutti i giorni). E' davvero buonissimo, non è al 100% identico all'originale ma a me piace molto. Ne bastano un paio di spruzzate per avere una profumazione piacevole e davvero duratura; lo applicavo la mattina e dopo 7/8 ore la profumazione era come appena spruzzato. E' il profumo adatto a me. Unica pecca: la confezione troppo ingombrante... se volevo portarlo in viaggio (o comunque anche per uso quotidiano) dovevo travasarlo un una boccetta più piccola, altrimenti niente da dire!


DEODORANTE "MELOGRANO E ERBA CEDRINA" di DOVE

E' inutile che mi dilungo in chiacchiere varie e che vi tedio ancora con questo prodotto. E' il mio deodorante preferito in eccellenza. Idratante, rinfrescante e a lunga durata... che altro dirvi?? Lo adoroooo!!


GEL DETERGENTE RONFRESCANTE di VIVIVERDE COOP

Amo follemente questo detergente per il viso. Sicuramente ve ne ho già parlato in precedenza. E' un detergente delicato (pur se abbastanza sgrassante), fresco e piacevole per la pelle del viso. Non è per niente aggressivo. Fa una bella schiumetta, pulisce il viso in profondità e lo lascia fresco e idratato. Io lo uso sia la mattina per lavare il viso e sia la sera dopo essermi struccata o comunque prima di coricarmi. Non posso più farne a meno!! 


BAGNOSCHIUMA <  ALL'OLIO DI ARGAN > de L'ERBOLARIO

Poichè questo prodotto ve lo ho recensito poche settimane fa, vi lascio direttamente il link al post: 


CREMA-GEL EFFETTO URTO di GEOMAR

Premetto che l'ho cominciata a usare a fine settembre e che nel periodo invernale me la sono proprio dimenticata. Dovrebbe essere una crema contro gli inestetismi della cellulite resistente e riducente i cuscinetti adiposi. Appurato che ho un po' di ciccia in più, non ho trovato alcun tipo di beneficio da questo prodotto. Va bene che non sono stata costante, che non mi aspettavo miracoli ma non mi ci sono trovata particolarmente bene. Ci metteva molto ad asciugare, la profumazione cambiava una volta a contatto con la pelle e lasciava una sensazione di appiccicoso. Diciamo che non ci siamo proprio...


SALVIETTE STRUCCANTI di VIVIVERDE COOP

Come per il bagnoschiuma, anche per queste salviette vi lascio il link alla mia precedente recensione: http://theazzurra-90.blogspot.it/2014/06/salviette-struccanti-di-viviverde-coop.html


MATITA OCCHI "NERO INTENSO" di BOTTEGA VERDE

Davvero soddisfatta di questa matita. Aveva una mina morbida, un tratto preciso e pieno e una pigmentazione davvero intensa: un nero carbone davvero bellissimo. Anche la durata non era male, ma davvero ottima se fissata con un po' di ombretto o cipria. Si poteva tranquillamente usare anche all'interno dell'occhio senza problemi. Mi è dispiaciuto terminarla, ma ho subito provveduto a comprarne una nuova!! La matita occhi migliore che abbia mai provato.


SEILING TOP COAT "Nail art" di ESSENCE

Finalmente sono riuscita a terminare questo top coat!! Non lo sopportavo più!
All'inizio mi piaceva molto, asciugava in fretta e dava un effetto lucido davvero bello. Successivamente (20/25 giorni dopo l'apertura) ha cambiato consistenza, si stendeva male e ci metteva una vita ad asciugare. Per non parlare del pennellino: molto sottile e troppo flessibile. Lo ho voluto comunque terminare e non lo ricomprerò!


KIKO SHINY LIPSTICK 157 - FUCSIA

Un po' si era rotto tempo fa un po' mi sono impegnata a finirlo. Di sicuro non è uno dei miei rossetti preferiti! Il colore è bellissimo, un fucsia chiaro (meglio rosa shokking Barbie), shimmer e morbido. Si applica bene ma non dura molto sulle labbra, non è particolarmente pigmentato e risulta troppo shimmer. Ho continuato a usarlo giusto per finirlo e toglierlo dai piedi. Ma non ve lo consiglio.


DISCHETTI LEVATRUCCO di COTONEVE

Già ve ne ho parlato in precedenti post sui terminati... questi con il lato orlato sono davvero favolosi!! Morbidi, non perdono pelucchi, struccano a fondo e sono davvero confortevoli e delicati sulla pelle. Non posso farne a meno... già ne ho altri 2-3 pacchetti di riserva!!


NO OLD BAG ALLOWED di ANATOMICALS

E' un gel contorno occhi. All'inizio mi ci sono trovata divinamente (inci pessimo a parte): attenuava le occhiaie in un modo favoloso e rinfrescava il contorno occhi. Successivamente ha perso la sua efficacia. Se lo provate vi consiglio di usarlo e terminarlo in un tempo breve... e non 8 mesi (e più) come me.


SHAMPOO "ARANCIO E LIMONE" di ALKEMILLA

Per fortuna che ho provato il campioncino e che non ho acquistato la confezione intera!! Non mi ci sono trovata per niente bene: non lo ho trovato lavante, mi ha lasciato i capelli unti (anche dopo aver risciacquato con litri e litri d'acqua) e opachi. Mi dispiace che non sia stato uno shampoo adatto a me. La profumazione invece è davvero molto buona!


AQUALIA TERMAL "Sèrum Puissant" di VICHY

Anche questo è un campioncino. Praticamente è un siero intensivo a idratazione dinamica: adatto a tutti i tipi di pelle e senza parabeni. Lo ho potuto usare per solo due applicazioni e devo dire che non è male! La pelle del viso è idratata, luminosa e liscia. Non posso dire altro, visto che ho potuto provare questo siero per solo due applicazioni.


KIT campioni vari di BIOLINE JATO'

Premetto che di questi 4 samples ve ne parlerò nel dettaglio fra qualche post.

Cristal Gel per il seno: è uno di quei prodotti che non sai a cosa servono. Oltre a dire che si è applicata bene e asciuga velocemente non saprei cos'altro aggiungere. Non l'ho trovata tonificante.

Sundefendense spf30: crema viso con protezione solare alta. Si stende bene, non fa scia bianca ma l'ho trovata un po' "pesante": mi ha fatto sudare molto il viso. Se fosse stata più leggera l'avrei apprezzata maggiormente.

Burro modellante Lipo Shape: la profumazione di crema è davvero dolce. Una volta applicato il burro sulla pelle la profumazione può essere un po' fastidiosa (in quanto è molto persistente). Una sola applicazione non ha potuto farmi apprezzare il prodotto in pieno, ma non mi ha fatto impazzire. L'unica cosa certa è che ci impiega tantissimo ad asciugare!

Thalasso Dren: adoro questi sali!!!! Hanno una profumo di mare e estate davvero rilassante e  paradisiaco! Sono sali marini a effetto scrub, davvero ben esfolianti, delicati e non aggressivi. Si sciacquano via con estrema facilità e lasciano la pelle liscia, idratata e luminosa.


Questi sono tutti i prodotti terminati nel bimestre di riferimento... quali sono stati i vostri?

Spero che questo post vi possa essere stato utile e noi ci leggiamo al prossimo!

Un abbraccio!!

____________________________________________________________________
…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/TheAzzurra90
- IL MIO BLOG http://theazzurra-90.blogspot.it/

5 commenti:

  1. ciao!!! Quanti bei prodottini terminati!! ^_^
    http://lipstickrouge.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata a trovarmi!!! :)

      Elimina
  2. anche io adoro la matita bottega verde nero intenso, è favolosa, anche meglio della urban decay che mi ha delusa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro questa matita.... molto meglio anche della smolder di Mac (a mio avviso)...
      Già l'ho ricomprata!! :)

      Elimina
  3. Grazie mille per le recensioni dettagliate su questi prodotti.Molti non li conoscevo e li acquiatero di certo

    RispondiElimina