sabato 6 settembre 2014

I terminati di... Luglio e Agosto 2014 - part 1

Eccomi qua con il consueto appuntamento con i prodotti terminati dei mesi di Luglio e Agosto 2014.

Poichè ho terminato un bel po' di prodotti, ho deciso di dividere il post in due, in modo da mostrarvi con calma e più nel dettaglio ogni prodotto, senza annoiarvi troppo.

Questo genere di post mi piace molto, perchè consente di fare una valutazione a "360 gradi" sul prodotto menzionato, in quanto si è provato a lungo... fino a terminarlo!


Senza perdermi in altre chiacchiere, ecco la prima parte dei prodotti smaltiti...

DEODORANTE "MELOGRANO E ERBA CEDRINA" di DOVE
Come in tutti i post sui "terminati", il mio deodorante non può mancare!! Ve ne ho parlato fino allo sfinimento... Lo adoro!! E' delicato, ha una buonissima profumazione, dura tutto il giorno ed è confortevole. Mi piace spruzzarmene un po' tutti i giorni... è un prodotto indispensabile nella mia routine!! (non che abbia chissà quanto bisogno del deodorante, ma averlo addosso mi fa stare moooooolto più tranquilla).

BALSAMO CREMA FORTIFICANTE "OLEO REPAIR 3" di GARNIER FRUCTIS
Ho provato questo prodotto tramite un campioncino da 10 ml che mi è stato utile per ben 3 applicazioni (anche se ho i capelli molto lunghi). Ha una consistenza densa ma cremosa, si applica con estrema facilità e basta davvero pochissimo prodotto per trattare una lunga chioma (come la mia). Già durante l'applicazione i capelli risultano morbidi. E' un balsamo davvero buono, per quel poco che ho potuto provare. Non unge i capelli, li rende morbidi, setosi, luminosi e districati!! Vogliamo parlare della profumazione?? Fresca, dolce, delicata e persistente. Al mare è stato la mia salvezza... credo proprio che lo acquisterò!

SHAMPOO ORTICA E LIMONE di BOTTEGA VERDE
Amore e odio per questo shampoo. E' adatto a capelli con forfora ed è a base di ortica e limone. Sono anni che alterno questo shampoo ad altri e nel tempo ho notato alcune problematiche. La profumazione è fresca, delicata e agrumata mentre la sua consistenza e gelatinosa. Una volta applicato sui capelli bagnati forma una notevole quantità di schiuma che però si sciacqua con estrema facilità. La nuova formulazione di questo shampoo, però, non aiuta affatto a combattere e lenire la forfora, anzi! Io lo preferivo nella vecchia formulazione, quello si che era uno shampoo antiforfora! Lava discretamente bene il cuoio capelluto, appesantisce un po' le lunghezze ma contro la forfora fa ben poco... peccato!!

BAGNODOCCIA "DETERGENTE DELICATO" Aloe e olio di Argan di BIONOVA
Questo bagnodoccia è capitato tra le mie mani nel periodo in cui cercavo un bagnodoccia bio e delicato. E' un prodotto completamente bio, delicato e profumato. La profumazione è davvero buonissima: delicata, fresca e dolce; la consistenza è cremosa, trasparente, fa una discreta quantità di schiuma, lava bene e lascia la pelle liscia liscia. E' un buon bagnodoccia, è idratante ma lo preferisco nel periodo invernale-primaverile: sia per la profumazione che per la confortevolezza, ma anche per la quantità di prodotto... ci son voluti 2-3 mesi per terminare i 400 ml di prodotto, e in estate preferisco cambiare molto spesso il bagnodoccia. Comunque ve lo consiglio vivamente, e sono certa di ricomprarlo!

Mascara DIORSHOW "new look" di DIOR
Finalmente sono riuscita a finirlo... non ne potevo più!! Questo è il campioncino trovato su "Elle" un anno fa (se non sbaglio). Lo ho usato per parecchio tempo. Packaging davvero elegante e raffinato; scovolino in silicone comodo, conico e flessibile; il colore è un nero intenso e pieno e la consistenza è gel-crema. Separa bene le ciglia, le allunga, volumizza discretamente ma non le incurva per niente! E poi servono 2-3 passate per avere un bell'effetto sulle ciglia. Mi aspettavo qualcosa di più ma non è un mascara malvagio! XD

Solare SHIMMERING SUN LOTION "GLIMMER" di ULTRASUN   > spf 20 <
Di questo prodotto penso di parlarvene in dettaglio in qualche futuro post... Lo inserisco tra i terminati (anche se è a metà confezione) per due motivi: un solare aperto non può essere usato anche per l'anno successivo e, poi, perchè non mi è piaciuto, e quindi voglio togliermelo dai piedi. Per quanto riguarda la protezione solare non è male (lo ho usato veramente poco, quindi non posso espormi troppo) ma dal lato "estetico" non mi è piaciuto affatto: ci impiega molto per stendersi e assorbirsi, resta una sensazione di unto fastidioso sulla pelle e soprattutto rilascia un quantitativo esorbitante ed eccessivo di microglitter. All'inizio questi glitter sono carini ma si attaccano ovunque, danno fastidio e non si tolgono dalla pelle nemmeno con la raspa!!! Che urto! Non ci siamo proprio... voglio cestinarlo immediatamente!

SPAZZOLINO "White System" di MENTADENT
Tra i terminati ho voluto inserire anche un accessorio che dopo i classici 3 mesi va cambiato: lo spazzolino da denti. Che dire... uno spazzolino come tanti altri che ho provato, ma con una linguetta interna in plastica/silicone permette una maggiore pulizia sia dei denti che delle gengive e della lingua. Mi ci son trovata bene ma ha deciso di cambiare modello!

SCRUB SALINO "rigenerante e anti-stress" ai SALI BLU DI PERSIA di PUPA
Ahimè è finito! Lo ho adorato con tutta me stessa, tanto che ne ho già ricomprata un'altra confezione!! E' uno scrub super delicato ma efficace, lascia la pelle liscia e morbida e ha una profumazione paradisiaca!!! Non ho fatto altro che annusarlo (e continua a farlo anche ora che la confezione è vuota). Ve lo consiglio vivamente!! 

Spero che questo post non vi abbia annoiato, che sia stato di vostro interesse e gradimento e che vi sia in qualche modo utile per i vostri eventuali acquisti.

Vi mando una abbraccio grande e ci leggiamo al prossimo post!!

PS.: NON PERDETEVI LA SECONDA PARTE, CON ALTRI PRODOTTI FINITI!!
_______________________________________________________________________
Le foto presenti in questo post son state scattate personalmente da me, con i mezzi a mia disposizione. Sarà mia premura avvisarvi nel caso in cui le foto non siano di mia proprietà e/o siano state prese dal web.

…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK    https://www.facebook.com/TheAzzurra90

2 commenti:

  1. Adoro questo tipo di articolo e anche i video che raccontano i prodotti finiti, i top e flop etc perchè è bello sentire e/o leggere le opinioni delle persone che provano un determinato prodotto!
    Di quelli che hai terminato non ho provato nulla ma mi incuriosisce molto il deodorante della Dove!! Ottimo articolo e se ti va sul mio canale youtube trovi i miei prodotti finiti dello stesso periodo, ti lascio il link ma senza impegno ok! Bacione :* e buon week end!!
    Dany ^_^

    https://www.youtube.com/watch?v=wKcLNDZEl5I

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il deodorante Dove lo adoro!! Non posso farne a meno.. è un prodotto che mi fa stare bene :)
      Grazie per il complimento... vado subito a guardare il video!! Buona giornata!!

      Elimina