domenica 14 settembre 2014

I terminati di... Luglio e Agosto 2014 - part 2

Ecco qua la seconda parte del post sui "prodotti terminati di Luglio e Agosto 2014".

Vi lascio il link della prima parte (se ancora non l'avete letta):
 http://theazzurra-90.blogspot.it/2014/09/i-terminati-di-luglio-e-agosto-2014.html

Ecco i restanti prodotti smaltiti...


...proseguo con la recensione!!...

SALVIETTA LEVASMALTO di Wjcon
Ho usato questa salvietta al mare, al posto del solvente contenuto nella classica boccetta. E' amore e odio con questo prodotto... Amore perchè è piccola e compatta, costa pochissimo (solo 50 centesimi) ottima da portare in viaggio, non ha una particolare profumazione e basta per rimuovere lo smalto da 10 dita; odio (invece) perchè per rimuovere lo smalto si deve strofinare molto e energicamente, non toglie i glitter e lascia le mani super unte anche se poi si vanno a lavare col sapone. Per i viaggi può anche andare bene ma per un uso costante non la consiglio affatto!

IMPACCO CAPILLARE "LISCIO PERFETTO" di Vitalcare
E' un campioncino di balsamo per capelli che si prefigge di far ottenere capelli morbidi e perfettamente lisci in un solo minuto. Parliamone... Il campioncino è da 25 ml ed è sufficiente per una sola applicazione. Va applicato dopo lo shampoo come un normale balsamo, va lasciato agire un solo minuto e poi va sciacquato. Io non ho ottenuto nè i capelli lisci nè capelli morbidi! Non che avessi chissà quali aspettative, ma almeno un pizzico di effetto liscio me lo aspettavo! Ahimè non ve lo consiglio!!

PROFUMI  "Gentle Camelia" e "Fresh Citrus" di English Garden
Ho ricevuto questi due samples di profumi in profumeria. Anche se sono due diverse fragranze ve ne parlo insieme perchè le caratteristiche sono simili e il mio giudizio su di loro è il medesimo. Non conosco questo brand ma ho la sensazione che creino profumazioni molto simili tra loro e dedicate ad un pubblico abbastanza adulto. Entrambe i profumi hanno una personalità molto antica, che fa ricordare ai profumi usati dalla nonna.... non li ritengo adatti a donne giovani e adulte, ma a persone di una certa età, proprio per questa sensazione di "naftalina"/deodorante per cassetti di una volta.... La profumazione di entrambi è gradevole ma non mi ha entusiasmato chissà quanto.

BALSAMO LABBRA BIO alla CALENDULA di Logona
Ho talmente amato questo balsamo labbra che mi è dispiaciuto un sacco doverlo finire! Lo ho acquistato senza motivo in un piccolo negozio bio e da allora non ho potuto farne a meno!! Idrata a fondo le labbra, dura a lungo, non è appiccicoso e dona alle labbra una lucentezza quasi quanto un gloss!! Mi è piaciuto molto anche se la sua consistenza è molto burrosa, cosa che a me non piace proprio ma che per questo prodotto invece ho proprio apprezzato. Se vi capita di trovarlo prendetelo assolutamente!! Le vostre labbra ringrazieranno....

BALSAMO "ADDOLCENTE AL COCCO" di Splend'Or
Qualche settimana fa vi ho scritto un post recensendovi questo prodotto e la mia opinione a riguardo non è affatto cambiata. Continua a piacermi molto anche se lo sto "tradendo" con un altro balsamo... Vi lascio qua di seguito il link: http://theazzurra-90.blogspot.it/2014/02/recensione-del-balsamo-splendor.html

ACQUA TERMALE di Avène
Un prodotto che non deve mai mancare nella mia beauty routine! Sicuramente la conoscerete tutti... Adoro applicarla la sera, dopo essermi struccata e detersa il viso, ma anche al mattino per darmi una carica in più. La uso molto anche sui capelli, prima di lavarli, a mo' di impacco. Ottima usata anche come doposole, dopo la rasatura e per rossori della pelle. Mai più senza!!

LATTE SOLARE "COCCO & PAPAYA" >spf 6< di Bottega Verde
La profumazione è paradisiaca, fa proprio immaginare di stare al mare... Protegge il viso uniformemente, non lascia chiazze, si stende bene ma ci mette un sacco di tempo ad asciugare... Un'altro aspetto che non mi è piaciuto è che è abbastanza pesante e fa sudare la pelle. Insomma, profumo a parte non è stato un prodotto chissà quanto ottimo. Per fortuna che era una minisize! :)

STRUCCANTE OCCHI DELICATO "all'aloe e rosa alpina" di Bionova
Di questo prodotto ho già pronto il post, che vi pubblicherò a breve... E' un ottimo struccante! Il mio preferito... Delicato, strucca a fondo, non unge e può essere utilizzato anche su tutto il viso. Non strucca bene il trucco waterproof, ma il make-up normale lo toglie proprio bene. Non vedo l'ora di terminare l'altro struccante che ho già aperto per riprendere e usare questo qua. Costa un po' ma ne vale la pena.

BAGNODOCCIA ALLA MENTA di Bottega Verde
Altro campioncino!! C'è poco da dirvi perchè una sola applicazione non basta per farvi una review, ma ve ne parlo brevemente lo stesso! Lava molto bene, lascia la pelle vellutata e ha un buonissimo profumo, che però non dura per niente sulla pelle.

DOPOPUNTURA di OFF!
Immancabile per me in estate... è il mio alleato se vengo punta da quelle odiosissime zanzare! E' un gel rinfrescante, lenitivo, fa sparire il prurito in pochi minuti e ha un buon odore. Da anni, è il mio fedele compagno estivo!

GOMMAGE CORPO "RIGENERANTE E SETIFICANTE" di Collistar
Di questo prodotto non saprei proprio cosa dirvi... se non che ha una buonissima profumazione e lascia la pelle liscia! Ma una sola applicazione non mi permette di fare un'approfondita recensione.

BAGNODOCCIA E CREMA CORPO "VANIGLIA NERA" di Acquolina
Anche questi sono due campioncini monodose, ma la mio opinione non è la stessa per entrambi. Il bagnodoccia è davvero buonissimo, sia per consistenza che per potere lavante e profumo (paradisiaco). La crema corpo invece non mi è piaciuta affatto: oltre a lasciare una miriade di glitter sul corpo, risulta appiccicosa, difficile da stendere e la profumazione non è buona come quella del bagnodoccia. Tra i due, il bagnodoccia tutta la vita!!

SAPONE MAGICO 18in1 del DR BRONNER'S
Questo campioncino è stato il primo di una lunga serie... non mi dilungo troppo perchè ho già pronto il post inerente... Ho usato questo sapone come detergente viso, dentifricio e come detergente per sanitari. L'uso sulla pelle non mi è particolarmente piaciuto perchè la lascia abbastanza secca,  come dentifricio mi è piaciuto abbastanza (anche se lascia il sapore di sapone in bocca per qualche minuto) mentre lo ho trovato ottimo per pulire le superfici dei sanitari. A breve troverete un articolo molto più dettagliato.

SPRAY SOLARE PROTETTIVO >spf10< di KIKO
Pochi giorni prima di partire per il mare mi è presa voglia di acquistare un solare a spray per evitare di stare sempre a chiedere di applicarmi la crema sulla schiena, così sono entrata da Kiko e ho trovato questo spray che si è rivelato davvero super!! Purtroppo ho trovato solo la protezione 10 ma è stata super protettiva sulla mia pelle. Si stende benissimo, asciuga in un secondo, non lascia la pelle unta e protegge benissimo... Super consigliato!!


Ecco qua la breve recensione sulla seconda parte dei prodotti terminati di quest'estate. Quali sono stati i vostri? Fatemelo sapere con un commento!! 
Spero che questo post vi sia stato utile e che non vi abbia annoiato.

Un abbraccio e ci leggiamo prossimamente!!
_______________________________________________________________________
Le foto presenti in questo post son state scattate personalmente da me, con i mezzi a mia disposizione. Sarà mia premura avvisarvi nel caso in cui le foto non siano di mia proprietà e/o siano state prese dal web.

…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/TheAzzurra90
- IL MIO BLOG http://theazzurra-90.blogspot.it/

1 commento:

  1. il latte solare di bottega verde l'ho usato anche io, ed usandola al mare il problema della pesantezza si risolveva perchè io sono una tipa che sta sempre in acqua XD poi neanche io saprei più vivere senza l'acqua termale avene, la adoro!

    RispondiElimina