sabato 20 settembre 2014

Mascara DiorShow - New Look

Un anno fa circa, con la rivista Elle ho trovato questo sample di mascara Dior. Ho aspettato di finire alcuni di quelli che erano già aperti e poi ho cominciato ad usarlo.

Se ricordate, vi ho accennato qualcosa di questo mascara nell'ultimo post dei prodotti terminati.



L'elegante confezione è da 1,5 ml di prodotto, con PAO a 6 mesi.
La colorazione è la 090 Nero - Black - Noire
Il sue prezzo si aggira intorno ai 25-30 euro.

Il packaging esterno è davvero elegante: è nero lucido con la serigrafia "Dior" color argento.



Appena aperta la confezione sono rimasta stupita dallo scovolino: impugnatura comoda,setole in silicone di due diverse misure e corposità, flessibile e tendenza conica della punta. La parte dell’applicatore più vicina alla punta ha delle setole cortissime, che permettono di prelevare meglio il prodotto, mentre la parte iniziale ha le setole più lunghe e meno folte per districare le ciglia.



Devo essere sincera, non mi aspettavo che questi 1,5 ml di prodotto mi durassero a lungo: ho usato questo mascara più di tre mesi... non voglio immaginare la confezione originale quanto potrebbe durarmi!!

Il colore è un nero intenso, pieno e abbastanza pigmentato. La consistenza è quella di una crema-gel molto corposa.... ma passiamo a vedere come "opera" questo mascara...



Separa molto bene le ciglia (ogni tanto forma qualche ciuffetto, ma niente di che) ma rilascia poco prodotto; infatti per cominciare a vedere il mascara servono ben 2-3 passate di prodotto. La seconda passata è meglio applicarla subito dopo la prima, altrimenti tende ad appiccicare qualche ciglia. Non è un mascara che fa l'effetto "ciglia finte", anzi, dona un effetto molto naturale.

Ho notato che giungendo al termine, formava qualche grumetto di prodotto, ma niente di che...

Diciamo che avevo qualche aspettativa in più da questo mascara, ma ahimè non è tra i miei preferiti.

Dà abbastanza volume alle ciglia, non le incurva ma (in compenso) le allunga molto!



Tutto sommato per il make-up di tutti i giorni è davvero un buon prodotto. Come già detto, non è tra i miei preferiti ma non lo boccio nemmeno... sicuramente non lo ricomprerò.

Voi lo avete provato? Come vi ci siete trovate?

Spero che questo post sia stato di vostro gradimento e che vi sia stato utile per un eventuale futuro acquisto. Per qualsiasi altra info lasciatemi un commento e sarò ben lieta di rispondervi.

Al prossimo post!!!! :)
___________________________________________________________________
/// Disclaimer: il prodotto recensito in questo post, E' STATO acquistato personalmente da me e tutto ciò che è stato detto riflette una mia personale e trasparente opinione, maturata dopo aver provato e testato personalmente il prodotto. Non sono stata in alcun modo ricompensata dalla casa cosmetica al fine di parlare bene o male del prodotto in questione.


…e se ti va, seguimi anche su:

2 commenti:

  1. sinceramente per 30 euro non comprerei mai un mascara, meno male che esiste la essence XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io comprerei un mascara a 30 euro! A dir la verità di mascara della Essence non ne ho mai provati... ne hai qualcuno da consigliarmi?

      Elimina