lunedì 6 ottobre 2014

I saponi magici del Dr. Bronner

Oggi son qua a parlarvi di una nuova collaborazione... quella con il
Dr. Bronner

Prima di farvi vedere cosa mi è stato inviato, vorrei spendere qualche parola sulla storia di questo originale brand...

Dr. Bronner’s Magic Soaps è sinonimo di qualità e semplicità.

Emmanuel Bronner, nato nel 1908 rappresenta la terza generazione di mastri saponai della famiglia ebreo-tedesca Bronner, originaria del sud della Germania.
 Nel 1929 Emmanuel emigra in America e porta con se le formule dei suoi saponi, dando vita alla Dr. Bronner’s Magic Soap nella sua forma attuale.
Famosissimi per la loro qualità, versatilità e alta attenzione all’ambiente, i saponi del Dr. Bronner cominciano ad ottenere alto successo già dai primi anni di attività. 
A partire dagli anni ‘60 le vendite cominciano a decollare proprio per l'elevata qualità ed ecologia del prodotto onsieme al motto del Dr. Bronner, contenuto nell'etichetta, per la realizzazione di un’unità trascendente al di sopra di tutte le divisioni religiose ed etniche.
 Il passaparola ha reso il sapone del Dr. Bronner famosissimo, usato e sponsorizzato dagli hippies, dai pacifisti e dagli attivisti per i diritti civili. 
Negli anni seguenti si diffonde in ogni negozio bio negli Stati Uniti e successivamente diventa il sapone Biologico più venduto nel Nord America. Oggi la quarta e la quinta generazione della famiglia Bronner continuano a produrre saponi ineguagliati con la stessa attenzione e integrità morale.
 Il 2008 segna il 60° anniversario della Dr. Bronner’s Magic Soaps in America e il 150° anniversario dalla prima tradizionale attività di mastri saponai nel sud della Germania.
 La famiglia Bronner continua tutt'oggi a onorare la propria tradizione attuando un modello di business progressista, destinando i profitti dell'azienda a cause meritevoli e a opere di carità in tutto il mondo.

Trovate altre informazioni al sito (che vi ho linkato sopra)

Questi sono i prodotti che ho ricevuto...



- Due campioncini di lozione per mani e corpo al "lavender coconut";
- Quattro campioncini di sapone 18 in 1: "citrus orange", "rose", "peppermint" e "unscented baby-mild";
- Una mini size da(59 ml) di sapone 18 in 1 al "citrus orange".

Sono rimasta davvero stupita dal materiale in cui sono contenuti i campioncini: non la solita plastica ma confezioncine di cartone riciclato (già da questo si può notare l'elevata attenzione che questo brand ripone verso l'ambiente).

Come potete notare dal sito, il loro prodotto di punta è il sapone 18 in 1. Praticamente, con un unico prodotto si possono fare ben 18 usi differenti!! Sicuramente un prodotto che consente di risparmiare sia economicamente sia di spazio: con un solo prodotto possiamo tranquillamente soddisfare tutte le esigenze casalinghe e per la cura della persona (e poi, si può portare tranquillamente in viaggio).



Il sapone liquide del Dr. Bronner’s andrebbe usato diluito in acqua, rispettando delle proporzioni che dovrebbero essere indicate direttamente sul flacone, ma che non sono riuscita a leggere nel mio (tutto scritto in super minuscolo!!)

Vi elenco i 18 usi che si possono fare con questo sapone...

rasatura 
shampoo 
gel doccia 
massaggio 
dentifricio 
bagno schiuma 
lavare la bocca 
dopo barba 
pediluvio 
detersivo 
cura degli animali 
cura del bambino 
deodorante 
detersivo per piatti 
pulitore di verdure 
lavaggio di seta 
antiparassitario biologico 
pulitore di spazzola

Ovviamente quest'azienda produce anche altri tipi di prodotto, ma il sapone 18 usi è quello più famoso e sponsorizzato.

Per quanto riguarda il prezzo devo dire che è abbastanza conveniente. In base alla quantità c'è un prezzo annesso... si parte dai $ 3.19 per la confezione più piccola, fino ad arrivare ai $ 17,99 per 32 once di prodotto. Comunque sul sito trovate tutti i prezzi!!


Adesso passo a parlarvi della mia esperienza con il prodotto ricevuto...



Lo ho usato in molti usi (tra quelli previsti) notando delle forti diversità.



Come DENTIFRICIO non è male, lascia in bocca il sapore del sapone per qualche minuto. Lava molto bene i denti e fa parecchia schiuma. Come DETERSIVO per piatti e superfici domestiche è valido, fa poca schiuma, si sciacqua facilmente e rilascia un buon odore: molto meglio dei detersivi in commercio!!

Per quel che riguarda la PULIZIA di viso ma ha lasciata la pelle molto secca (come anche i capelli). Come DETERSIVO per il bucato è davvero ottimo! Pulisce a fondo, sgrassa le macchie più ostili e dona lucentezza ad ogni capo.


La cosa molto positiva di questo prodotto è che non è aggressivo sulla pelle (anche se la rende secca).



Me lo sono portato in vacanza e mia ha permesso di risparmiare un sacco di spazio nel beauty!!



In conclusione, questo sapone lo reputo valido se usato su altre superfici ma non sulla pelle.



Con questo è tutto. Spero che questo post vi sia stato utile e che vi abbia fatto piacere scoprire un nuovo prodotto innovativo. Per qualsiasi altra informazione lasciatemi un commento e vi risponderò volentieri.



Ci leggiamo al prossimo post!! :)

______________________________________________________________________
DISCLAIMER = I prodotti mi sono stati inviati in forma di OMAGGIO tramite collaborazione, al fine di testarli,valutarli e recensirli in modo piu' oggettivamente possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato i prodotti in questione con oggettività,sincerità e onestà. La collaborazione in sè non ha influito sul giudizio complessivo del prodotto.


Le foto presenti in questo post son state scattate personalmente da me, con i mezzi a me disponibili. Sarà mia premura avvisarvi nel caso in cui le foto non siano di mia proprietà e/o siano state prese dal web.

…e se ti va, seguimi anche su:

Nessun commento:

Posta un commento