domenica 30 novembre 2014

14 prodotti che uso tutti i giorni

Ciao a tutti!!
In questi giorni mi sono imbattuta in un video-tag davvero molto carino e anche utile:

i 14 prodotti che uso tutti i giorni

Lo ho visto la prima volta nel video di Lolla (MisStrowberryFields) qualche giorno fa, ma ho notato che in YouTube è molto "famoso", quindi ho deciso di riprodurlo sotto-forma di tag per il blog... che ne dite?



(mi scuso per la foto scura, ma il tempo non mi permette di fare foto migliori... devo attrezzarmi!)

Ho intenzione di menzionarvi ogni prodotto e di farne una breve descrizione, sul perchè lo uso ogni giorno.

Cominciamo subito!!

1. GEL DETERGENTE RINFRESCANTE di ViviVerde Coop
Lo sto usando da qualche anno e non lo lascio più! Ottimo la mattina per detergere il viso appena sveglia e per togliere quel film oleoso che si è formato la notte sul mio viso, ma anche dopo lo struccaggio per rimuovere gli ultimi residui di trucco (questo quando vado un po' di fretta o non ho voglia di perdere molto tempo con altri prodotti)

2. Dentifricio MAX WHITE ONE  di Colgate
Da quando lo ho provato la prima volta lo uso ogni giorno, in particolar modo la mattina. Dona subito ai denti un aspetto pulito, fresco e un'azione immediatamente sbiancante.

3. Balsamo labbra idratante e protettivo di ViviVerde Coop
Anche questo lo uso da anni ogni giorno. E' davvero valido, idrata a fondo, nutre e previene la formazione delle odiose e antiestetiche pellicine. Lo uso mattina e sera, ma anche per uscire quando non metto nè il rossetto e nè il gloss. Ottimo anche come base per il rossetto.

4. Acqua Micellare di L'Oreal
All'inizio non mi piaceva affatto e invece adesso ne sono innamorata! Strucca benissimo, in modo semplice, veloce e con estrema delicatezza. Con un solo gesto rimuove il trucco in profondità.

5. Profumo 144 di Equivalenza
Lo amo! Come amo il profumo "La vie est belle" di Lancome. Ma visto che quest'ultimo costicchia abbastanza, ripiego in questo equivalente, che è proprio identico a quello originale. Non posso uscire di casa senza essermi spruzzata un po' di questo profumo. Dura tutto il giorno come appena messo e credo che mi rappresenti al meglio!

6. Mascara VAMP! di Pupa (colorazione 200 - marrone)
Lo uso tutti i giorni! Poiché lo applico la mattina presto, non mi va di caricare troppo l'occhio e di renderlo chissà quanto intenso, quindi opto per questo marrone davvero pigmentato e a lunga tenuta. Mi amplifica lo sguardo in modo naturale e crea la giusta intensità/profondità anche senza alcun tipo di make-up.

7. Correttore INSTANT ANTI-AGE di Maybelline
Ultimamente lo sto usando come primer/base occhi, anche se continuo spesso a usarlo come correttore. Come primer mi piace tanto perchè opacizza la palpebra, la uniforma e permette al make-up di durare a lungo senza andare a depositarsi nelle pieghette.

8. Mascara per sopracciglia - BROWdrama di Maybelline
Niente da dire di questo prodotto. E' un mascara "colorato" per intensificare e fissare le sopracciglia. Le tiene in ordine per tutto il giorno con un effetto davvero molto naturale. Mai più senza!

9. Latte-Tonico 2in1: detergente e struccante di Bionova
Utilizzo questa crema dopo aver passato l'acqua micellare e aver sciacquato il viso, ne basta una piccola quantità da massaggiare sul viso per rimuovere anche gli ultimi residui di make-up e per dare tonicità e luminosità al viso. Mi piace usare questo prodotto anche per detergere e rinfrescare il viso a fine giornata, pure quando non sono truccata. E' davvero delicato! Non necessita di risciacquo ma io preferisco rimuoverlo lavando il viso.

10. Acqua termale di Avène
Sono anni che la uso e che la ricompro. La utilizzo sia la mattina che la sera per dare una rinfrescata al viso e per attenuare i lievi rossori dovuti alla detersione e allo struccaggio. Ottima anche spruzzata sul pennello per utilizzare un ombretto bagnato. Mi piace usarla anche in estate per rinfrescare il corpo.

11. Deodorante al "melograno ed erba cedrina" di Dove
Vi ho parlato infinite volte di questo deodorante, ma lo adoro: che ci posso fare? Non esco di casa senza aver vaporizzato un po' di deodorante... mi fa stare "tranquilla". Dura tutto il giorno, la profumazione è fresca e delicata. 

12. Crema nutriente mani e unghie "al burro di karitè" di Omnia Botanica
E' più di un mese che è entrata a far parte dei miei must have quotidiani. E' una crema mani molto densa, idratante, nutriente e con una profumazione davvero paradisiaca! La uso come impacco tutte le sere prima di andare a dormire e la mattina mi sveglio con le mani davvero morbide e lisce. Ogni tanto la uso anche durante il giorno: si stende benissimo, non fa scia bianca, si assorbe subito e lascia le mani morbide e per niente untuose!! (si può usare lo smatphone senza lasciare ditate ovunque)

13. Deocrema -speciale piedi- di Bottega Verde
Una volta messo il pigiama, mi piace concedermi un momento di coccole anche ai piedini, e per farlo sto usando questa deocrema davvero efficacie! Ne applico una bella quantità su tutto il piede, faccio un bel massaggio e, senza farla assorbire, infilo il calzino... così facendo la mattina mi ritrovo i piedi morbidi, idratati e come nuovi!! Credo di non poterne più fare a meno!!

14. Spazzola di Testanera
E' una semplicissima spazzola larga per capelli, ha i dentini in plastica e un'impugnatura davvero ergonomica! Mi piace molto perchè pettina bene i capelli, li districa e non li spezza. La sto usando da un paio d'anni e ancora "funziona" come appena presa. Che altro dire di una spazzola? -.-


Facendo questo tag mi son resa conto che ogni giorno uso tanti prodotti! A dir la verità a me sembra di usarne molti meno! XD

Che ve ne pare? Conoscevate già questi prodotti?

Io sono curiosa di sapere quali sono i prodotti che anche voi usate TUTTI i giorni!... Lasciatemi un commentino!!

Al prossimo post!
_________________________________________________________________________
Le foto presenti in questo post son state scattate personalmente da me, con i mezzi a mia disposizione. Sarà mia premura avvisarvi nel caso in cui le foto non siano di mia proprietà e/o siano state prese dal web.

…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK    https://www.facebook.com/TheAzzurra90

Nessun commento:

Posta un commento