domenica 9 novembre 2014

Shampoo e balsamo di Dr. Organic - by Optima Naturals

Ciao a tutti!
Oggi vi presento una nuova collaborazione con un brand che fino a qualche mese fa non conoscevo:

OPTIMA NATURALS

Prima di farvi vedere cosa ho ricevuto e la mia esperienza con questi prodotti, voglio spendere qualche parola sull'azienda.

Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico, derivante dalla pluriennale collaborazione con due importanti imprese inglesi: "Gruppo Ransom & Sons" e "Dr. Organic Ltd". Nel 2006, con la fondazione "Optima Italia", il "Gruppo Ransom & Sons" riuscì ad inserirsi nel mercato italiano continuando a lavorare con la dedizione e serietà che lo aveva contraddistinto durante tutta la sua presenza nei mercati inglesi.


Optima è un brand grazie a Ransom presente in oltre trenta paesi del mondo, tramite una capillare rete di distribuzione, che va dall’Europa al Medio Oriente e dagli Stati Uniti ad Hong Kong. La strategia adottata da Ransom per lo sviluppo dei mercati export si basa sulla costante valutazione dei dati forniti dalle ricerche, dalle analisi dei mercati, dalla potenzialità dei consumi e dai nuovi bisogni salutistici di alcune fasce della popolazione.

Optima Naturals ha sede in Italia, a Gallarate, dove ricerca, produce e distribuisce le specialità fitoterapiche più innovative prendendo come riferimento il mercato (che attualmente vanta una forte competitività) e il mondo naturale dei paesi anglosassoni.
Tutti i prodotti di Optima Naturals (che sono tutti bio, e non contengono siliconi, petrolati e co.) si possono trovare presso i seguenti rivenditori online (questi sono solo alcuni) e in molte farmacie e parafarmacie:


Per trovare il punto vendita più vicino a te!!  http://www.optimanaturals.net/it/rivenditori

Questo brand è rivenditore ufficiale dei prodotti di DR. ORGANIC



>> Dr Organic nasce dall'intuizione e dalla volontà degli stessi creatori del mercato europeo dei succhi a base di Aloe Vera per mettere a disposizione dei consumatori una vasta gamma di prodotti per l'igiene e la cura della persona che rispondesse alle sempre crescenti esigenze di naturalità e di efficacia degli stessi.

L'Azienda, con sede a Swansea, nel verde Galles, è alla continua ricerca dei migliori ingredienti naturali per sviluppare prodotti che rispondano a caratteristiche di efficacia e piacevolezza durante l'uso quotidiano. Tutte le formule realizzate utilizzano sostanze naturali, bioattive e non contengono sostanze chimiche aggressive, nessun olio minerale, nessuna sostanza di origine animale, nessuna sostanza da coltivazioni OGM e nessun prodotto è stato testato sugli animali.

La profonda conoscenza degli ingredienti base, ha permesso a Dr Organic di sviluppare linee di cosmetica naturale dalle caratteristiche uniche. <<



Adesso passo a mostrarvi e parlarvi dei prodotti ricevuti!

Ho avuto modo di poter provare il balsamo e lo shampoo della linea "Organic Vitamin E"

Organic Vitamin E - Conditioner     - 250 ml | 10.50 €
Balsamo per Capelli alla Vitamina E



Un balsamo nutriente adatto a tutti i tipi di capelli formulato con estratti biologici con Vitamina E, Aloe Vera, burro di karitè, proteine del latte idrolizzate, pantenolo e olio di girasole. Un balsamo profondamente lenitivo ed efficace formulato per idratare a fondo il cuoio capelluto,e ripristinare la condizione naturale dei capelli, rinforzandoli e rendendo i capelli lucidi e pettinabili.

> Con questo balsamo mi ci son trovata divinamente sin dalla prima applicazione! E' molto corposo (simil crema corpo), si applica con estrema facilità, districa a fondo i capelli, non li appesantisce, li idrata e li rende molto luminosi! La profumazione è molto delicata (ma me non piace particolarmente) e comunque svanisce dai capelli nel giro di pochi minuti. Ne basta davvero una piccolissima quantità per trattare una lunga chioma come la mia (lo sto usando da metà luglio e ancora sono a metà flacone). Lo trovo davvero ottimo!!

Organic Vitamin E - Shampoo     - 265 ml | 10.50 €
Shampoo alla Vitamina E



Organic Vitamina E Shampoo è formulato con estratti biologici Vitamina E e Aloe Vera. Questo ricco shampoo antiossidante bioattivo idrata e nutre direttamente le fibre dei capelli, e ripristina i livelli di umidità naturale del cuoio capelluto. Una formula delicata che consente di proteggere a lungo il benessere dei capelli.

> Il motivo per cui ci ho messo qualche mese per parlarvi di questi prodotti è perchè con questo shampoo ho avuto parecchio a che fare! Ha una formulazione molto densa, ne basta pochissimo per lavare i capelli, fà una corposa schiuma, lava abbastanza bene i capelli, non li rende pesanti ma un po' secchi. Per 3/4 applicazioni non ho avuto alcun problema con questo shampoo, mentre successivamente ho cominciato ad avvertire un prurito al cuoio capelluto dopo l'applicazione e la formazione di molta forfora. Ho sospeso l'utilizzo per un paio di settimane e tutto è tornato alla normalità. Poi ho voluto riprovare e per 4 applicazioni non ho avuto nessun problema. Ho continuato ad usarlo e il prurito è ritornato. Insomma, da fine luglio che ho iniziato a usare questo shampoo mi ritrovo a fine ottobre che ancora non lo ho terminato (manca poco)! Questo inconveniente, però, mi ha aiutato a capire che questo prodotto, usato continuamente sul mio cuoio capelluto, lo rende molto sensibile. Non contenta, lo ho fatto provare anche a mia madre e a mio padre e loro non hanno avuto alcun tipo di problema.

Anche se la mia esperienza non è stata particolarmente positiva con lo shampoo, posso garantirvi che non è un prodotto aggressivo ma che lo sconsiglio a chi ha una cute molto sensibile. Vi consiglio di usarlo alternato ad un altro shampoo!


Ringrazio ancora Optima Naturals per la disponibilità e per l'estrema pazienza avuta nell'aspettare questa recensione, ma ho voluto provare a fondo questi prodotti prima di esprimere un giudizio a riguardo.

Spero di non avervi annoiato e che questo post vi sia stato utile per conoscere questi prodotti e questo fantastico brand!!

Per qualsiasi altre informazione lasciatemi un commento e sarò ben felice di rispondervi.

Un abbraccio e ci leggiamo al prossimo post!!
______________________________________________________________________

DISCLAIMER = I prodotti mi sono stati inviati in forma di OMAGGIO tramite collaborazione, al fine di testarli,valutarli e recensirli in modo piu' oggettivamente possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato i prodotti in questione con oggettività,sincerità e onestà. La collaborazione in sè non ha influito sul giudizio complessivo del prodotto.

Le foto presenti in questo post son state scattate personalmente da me, con i mezzi a mia disposizione. Sarà mia premura avvisarvi nel caso in cui le foto non siano di mia proprietà e/o siano state prese dal web. 

…e se ti va, seguimi anche su: 

Nessun commento:

Posta un commento