domenica 7 dicembre 2014

Crema mani e Tonico di Omnia Botanica

Un paio di mesi fa, ho avuto la fortuna di essere selezionata dal portale Beauty Bag per provare e recensire uno dei prodotti che erano in palio nel loro contest mensile. Con mia felicità, il prodotto da testare non era uno bensì due, e entrambi dello stesso brand:
Omnia Natura.

In particolar modo, ho potuto provare il 
Tonico Rivitalizzante Viso e la Crema mani e unghie.



Entrambi sono stati apprezzati molto! (chi più e chi meno)

TONICO RIVITALIZZANTE VISO
(con olio di Argan purissimo)



"Formula delicata, senza alcool, tonifica la pelle donandole un aspetto più compatto e luminoso. Ideale per il completamento della pulizia del viso. Con lieve nota di nocciola."

Ingredienti: Aqua [Water], Glycerin, Cocoyl Proline, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Rosa Centifolia Flower Water, Parfum [Fragrance], Argania Spinosa Kernel Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Glyceryl Caprylate, Sodium Phytate.

Si presenta in una confezione ambrata da 150 ml e a scadenza di 6 mesi dall'apertura. La consistenza è totalmente liquida e leggermente aranciata, ma niente di che. La profumazione è delicata, con sottofondo orientale... si percepisce l'Argan, ma a me non piace tanto. 
Io non sono amante dei tonici e questo non mi ha fatto cambiare idea a riguardo. Per i primi 10 giorni non mi ha dato alcun problema, poi hanno cominciato a manifestarsi dei rossori e macchiette sottopelle. Sono certa che sia stato il tonico perchè una volta sospesa l'applicazione per qualche giorno i segni sono quasi scomparsi. A parte la comparsa di qualche inestetismo, potrebbe essere un buon prodotto: si assorbe rapidamente, non unge e dona alla pelle un aspetto fresco, compatto e luminoso. Può essere usato anche da chi ha la pelle mista come la mia perchè non è pesante e dona la giusta quantità di idratazione. Carino il packaging e la confezione di cartone in cui era contenuto.

CREMA MANI E UNGHIE
(nutriente - al burro di karitè)



"Crema morbida, vellutata e avvolgente. Nutre la pelle in profondità lasciando mani morbide e unghie lisce e protette. Gli estratti naturali (acque distillate) di fiori d'arancio, rosa e amamelide la rendono particolarmente delicata."

Ingredienti: Aqua [Water], Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Citrus Aurantium Amara Flower Distillate [Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water], Hamamelis Virginiana Distillate [Hamamelis Virginiana Flower Water], Rosa Centifolia Flower Water, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glyceryl Caprylate, Cellulose Gum, Cetearyl Alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Xanthan Gum, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate. 

Si presenta nella classica confezione a tubetto e contiene 75 ml di prodotto.

Questa è una delle creme mani che mi sono piaciute di più in assoluto. Anche se molto densa e corposa, si stende benissimo, non fà scia bianca, non unge la pelle, idrata a fondo le mani e le rende morbide e setose. Il profumo è a dir poco paradisiaco!! Delicato, fresco, primaverile.... lo adoro! La uso come impacco tutte le sere prima di andare a dormire e la mattina mi sveglio con le mani davvero morbide, idratate e lisce. Consigliatissima!! 

Mi auguro che questa recensione vi sia stata utile per eventuali acquisti. Se avete provato questi prodotti mi farebbe piacere sapere da voi cosa ne pensate. 
Per qualsiasi altra informazione lasciatemi un commento e sarò ben lieta di rispondervi.

Vi ringrazio per l'attenzione e ci leggiamo al prossimo post!
_______________________________________________________________________
…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/TheAzzurra90
- IL MIO BLOG http://theazzurra-90.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento