domenica 14 dicembre 2014

Favourite Fall - tag

Eccomi qua con un nuovo tag, questa volta riferito ai 
preferiti dell'autunno 
In questo post non troverete solo i miei preferiti in ambito beauty, ma anche inerenti all'abbigliamento e qualche bonus/fun.
Senza perdermi in troppe chiacchiere, cominciamo subito!!

BEAUTY

- prodotto preferito viso: "Crème Désalèrante", pelli da normali a secche di Clarins
Ho trovato questa crema in formato minisize all'interno dei kit che il brand propone abitualmente. Da quando la sto usando la sto amando follemente! Mi idrata il viso in profondità, lo protegge per tutto il giorno e mi ha fatto sparire dei rossori davvero antiestetici. Poichè è una minitaglia cerco di usarla con cautela per paura di terminarla troppo in fretta. Mi piace tantissimo... anche la profumazione!!

- prodotto preferito guance: "Velvet stick blush 05" di Kiko



Non so con quale collezione è uscito e nemmeno se è ancora reperibile. Diciamo che è il secondo e ultimo blush che possiedo. E' un rosa pesca-corallo che non tende minimamente al fucsia, discreto e delicato. E' in crema, molto pigmentato, si sfuma con facilità e ha una buonissima durata. Ottimo per dare un effetto salute e bonne minne... ma se volete le guanciotte come Heidi va benissimo lo stesso!








- prodotto preferito occhi: "Mascara Vamp! 200 marrone" di Pupa

Ve ne ho parlato in ogni dove e sapete che mi piace moltissimo. Lo uso tutte le mattine per andare in facoltà ma spesso anche per uscire, con un make-up un po' più "elaborato". Elevata pigmentazione, allunga le ciglie, le volumizza e rende lo sguardo aperto e magnetico... mai più senza!







- prodotto preferito labbra: "Rossetto I'm 001 Paris Experience" - sweet plum- di Pupa

A parte la confezione davvero raffinata ed elegante, è un rossetto che sto sfruttando tantissimo e in varie occasioni. No saprei descrivervi il colore ma è davvero un bellissimo rosso prugna. E' molto sfumabile, quindi si può ottenere l'intensità desiderata. Confortevole, dura abbastanza e rende ogni make-up davvero particolare, anche il più semplice. Son sicura di sfruttarlo anche per le festività natalizie!


- prodotto preferito capelli: "Balsamo duo senza risciacquo" di Garnier Fructis


Anche di questo prodotto ve ne ho parlato più volte, ma mai come in questo periodo lo sto usando e amando. Districa i capelli a fondo, li rende morbidi e setosi e non li appesantisce affatto! Ultimamente sono in fissa con i capelli mossi/ricci e pettinarli è sempre un incubo, ma con qualche spruzzata di questo balsamo riesco a pettinarli senza sentire dolore.







- prodotto preferito candele: la tarte "Cranberry Pear" di Yankee Candle

Sarà che sto impazzendo per le YankeeCandle e che ne sto comprando a raffica, ma da quando ho questa non posso fare a meno di annusarla! Mmmmmhhh... buonissima!! 
Un'unione decisamente deliziosa di dolce e aspro ..... pere appena raccolte ricoperte da un sontuoso sciroppo di mirtilli rossi.
Il profumo non sarà poi tanto autunnale, ma mi piace un sacco!!


- prodotto preferito smalti: "Sense TECH 100% mat n.5" di Deborah Milano

In questo periodo non sto mettendo molto spesso lo smalto, ma le poche volte che riesco ad applicarlo prediligo questo borgogna/marrone molto scuro con un tocco di nero. Rende le mani affusolate, eleganti e raffinate... ha una buona durata e applicazione. Però... mat a me non piace più di tanto, quindi ci applico sopra un top coat effetto vetro e il risultato è una "bomba"!!


FASHION

- il capo che fà l'outfit: la mega sciarpa "mille usi" di Moda Firenze.
Non so se è riprodotta anche da altri marchi, ma amo queste sciarpe grandi e che possono essere usate in tanti modi... ad esempio: sciarpa doppia, sciarpa e cappuccio, mantella/poncho, copertina d'emergenza,... Oltre ad essere super comoda, morbida e versatile, rende qualsiasi outfit particolare e con quel qualcosa in più!




- fashion shoes: i miei scarponcini con semi tacco.

Li ho presi lo scorso anno al mercato e non so dirvi di che marca siano. Sono comodissimi, il tacco non è esagerato (ci si può stare tutto il giorno senza problema), tengono i piedi caldi e conferiscono all'outfit un tocco di classe ed eleganza in più! Carinissimi portati sia sotto ai pantaloni ma anche con questi dentro.




FUN

- halloween o thanksgiving: sinceramente nessuno dei due! Non sono eventi tipici del nostro paese... ma se proprio devo scegliere: Thanksgiving, visto che Halloween non mi piace proprio!

- cibo: ...senza dubbi: la polenta!!

- bevanda: in autunno non possono mancare le bevande calde! Che sia tè, tisana, camomilla... basta che è calda!!

- la parte migliore dell'autunno: i colori! Anche se è la stagione delle piogge, adoro i suoi colori... il giallo, arancione, rosso e marrone... bellissimi!! Danno una bella sensazione, anche se a volte malinconica

Questi sono i miei preferiti per l'autunno... quali sono i vostri? Fatemelo sapere con un commentino qua sotto.

Ci leggiamo al prossimo post!! :)
_______________________________________________________________________
…e se ti va, seguimi anche su:

Nessun commento:

Posta un commento