martedì 13 gennaio 2015

Terminati di Novembre e Dicembre 2014 - #1

Primo articolo del 2015... vi rinnovo i miei più sinceri auguri per il nuovo anno! :)

Eccomi qui con il consueto appuntamento con i terminati del bimestre appena passato.
In questo periodo (con somma gioia) sono riuscita a smaltire davvero tantissimi prodotti e quindi, per ragioni pratiche, ho deciso di dividere il post in due parti.

La seconda parte la trovi QUI...




Ma cominciamo subito!!

LATTE TONICO 2in1 "detergente e struccante" - BIONOVA
Credo di avervene parlato in qualche altro post. E' un latte e tonico, detergente e struccante, all'aloe e mandorla dolce. Indicato per pelli secche e sensibili. Questa è già la seconda confezione che termino, il che vuol dire che mi è piaciuta tantissimo! La uso dopo aver passato lo struccante, per rimuovere gli ultimi residui di trucco, per pulire la pelle e per donargli freschezza e tonicità. Mi piace usarlo anche per lavare il viso, pure se non mi sono truccata. Che altro dire? Davvero ottimo!... e poi la profumazione è buonissima!! (sà di nocciola, di fresco....)

DOCCIA GEL antiossidante alla fragranza di Acai - NIVEA
Questo è un comunissimo bagnoschiuma da supermercato: costa poco e fà il suo dovere. Lo ho acquistato principalmente per la profumazione, che è fresca, dolce, molto estiva e rilassante... peccato che sulla pelle non dura per niente, mentre nel bagno dura a lungo. Ha un ottimo potere lavante, è delicato e fà una buona (e giusta) quantità di schiuma.

DISCHETTI LEVATRUCCO maxi, con aloe vera - COTONEVE
Di questi dischetti ve ne ho parlato ovunque. Nella confezione ce ne sono 60 e sono super comodi,  morbidi, struccano bene, non si sfaldano e non perdono pelucchi.... Ottimi per struccare il viso, visto che sono nel formato maxi.

DENTIFRICIO BIOREPAIR
Negli anni ho provato tanti dentifrici ma da quando ho scoperto questo me ne sono innamorata. Lava ottimamente i denti, è delicato, rinfresca l'alito, combatte la placca e con il lungo utilizzo previene la formazione del tartaro. Non è un prodotto sbiancante ma fà egregiamente il suo dovere; in più cura e protegge lo smalto dei nostri denti.

SHAMPOO 2in1 ANTIPRURITO - HEAD & SHOULDERS
Finalmente ho finito questo shampoo e ve ne posso parlare. Ho acquistato questo nella versione "antiprurito" visto che soffro di forfora e annesso fastidio. Per quanto riguarda la profumazione è davvero piacevole, fresca e dolce ma una volta che si procede con lo shampoo e il risciacquo cambia e diventa balsamica (non a caso, il cuoio capelluto viene pervaso da una sensazione di fresco mentolato). Come shampoo lo ho amato durante i primi 2-3 lavaggi in cui mi ha quasi eliminato la forfora, ma successivamente non ha più fatto il suo effetto. Buon potere lavante sia sulla cute che sulle lunghezze ma come antiforfora e prurito su di me non ha avuto un gran successo.

OMBRETTO #5 BIANCO GHIACCIO - DIEGO DELLA PALMA
E' un ombretto che possiedo già da qualche anno e che mi sono decisa a finire entro il 2014. Fà parte della linea "Make-up school" . E' un color bianco gesso/farina totalmente opaco ma con un sottotono celestino e molto pigmentato. Lo ho usato tantissimo come illuminante sotto l'arcata sopraciliare ma anche come ombretto sulla palpebra mobile quando volevo un make-up fresco e veloce. Negli anni non ha perso nè di pigmentazione e nè di consistenza. Ottimo!

STRUCCANTE BIFASICO "occhi e labbra" - KIKO
Ci ho messo una vita a terminarlo ed eccolo qua. Mi è piaciuto molto questo struccante: è delicato (sia su viso, occhi e labbra) e rimuove accuratamente e a fondo ogni tipo di make-up; peccato per l'assenza di profumazione e per l'effetto di "troppo unto" dopo l'utilizzo. Va bene che è un prodotto a base oleosa ma rispetto a tanti altri, questo lo è davvero troppo. Tutto sommato è davvero un validissimo prodotto. 

campioncino IDROSCRUB GEL DOCCIA - ARVAL
Ho ricevuto questo campioncino un sacco di tempo fa e finalmente mi sono decisa a usarlo. Si presenta in una crema di color rosa cipria molto corposa e contenente dei micro-granuli sempre rosa. Essendo un campioncino non posso dirvi chissà cosa sul prodotto: si applica facilmente, l'effetto scrubbante è davvero leggero (quasi impercettibile) e ha una buona profumazione.

campioncino SHAMPOO ALL'ENOTHERA - MATERNATURA
Come per il precedente, non posso farvi una recensione accurata del prodotto. Comunque... lo ho trovato molto delicato, per niente corposo, leggero e con un buon potere lavante. La profumazione è davvero molto molto lieve.
_______________________________________________________________________
…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/TheAzzurra90
- IL MIO BLOG http://theazzurra-90.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento