sabato 25 aprile 2015

Collaborando con Sydella

E' da qualche mese che dovevo farvi la recensione di questi prodotti, ma per una cosa e per un'altra non sono riuscita... ma finalmente eccola qua!

Oggi voglio parlarvi di una collaborazione ricevuta, appunto, qualche mese fa da un sito francese che vende materie prime per auto-produrre cosmetici in casa, ma anche prodotti già pronti e confezionati, si tratta di 

SYDELLA


Dopo una lunga trattativa mi hanno fatto scegliere 3 prodotti, che sono:

-olio essenziale al "limone"   
-olio essenziale al "tea tree"   
- acqua riposante per gli occhi   

Nel complesso ho apprezzato molto i prodotti che mi sono stati inviati, anche se l'acqua riposante per gli occhi non l'ho trovata particolarmente efficacie, ma nel seguito scoprirete il perchè.

TEA TREE OIL  - € 5,00è il prodotto che più ho usato in particolare (direi che lo ho quasi terminato) e che ho maggiormente apprezzato. Avendo una pelle mista/grassa, quest'olio mi ha aiutato tantissimo, soprattutto usato puro sopra brufoletti e impurità: nel giro di qualche giorno sono scomparsi e non si sono formate cicatrici antiestetiche. Certo, quest'olio non può essere usato puro su tutto il viso, ma se usato con parsimonia e attenzione può davvero aiutare la nostra pelle. Una volta ogni 2-3 settimane lo uso per la pulizia del viso e per aprire i pori, versando 3 gocce in una ciotola con dell'acqua calda. Ottimo prodotto, peccato per la profumazione poco gradevole!!

OLIO ESSENZIALE AL LIMONE 
olio essenziale di buccia di limone - 10 ml - € 4,00 > ha una profumazione paradisiaca e proprio di limone. Ottimo usato nel deumidificatore e come profumatore d'ambiente, ma anche usato insieme all'olio d'oliva come impacco e maschera per unghie e cuticole e aggiunto ad albume d'uovo, miele e olio per rafforzare, ammorbidire e lucidare i capelli.

ACQUA RIPOSANTE PER OCCHI
- acqua riposante per occhi bio - al firodaliso e meliloto - € 6,00
come già detto nell'incipit, è stato il prodotto che mi è piaciuto meno, ma su cui avevo riposto grandi aspettative. E' un'acqua fresca, leggera, asciuga subito ma su di me non ha avuto affatto un effetto riposante agli occhi, anzi, mi ha provocato la nascita di "accumulini" di grasso nella zona perioculare (che si stanno riducendo dopo aver smesso di usarlo).

Ecco la mia esperienza con i prodotti ricevuti. 

Tutto sommato sono stata ben lieta di aver collaborato con questo brand e di aver provato qualche loro prodotto. 

Li ringrazio tanto soprattutto per la pazienza avuta nell'aspettare questo mio post, ma come sapete è qualche mese che non riesco a stare dietro a tutto.

Spero che questo post vi sia stato utile in qualche modo; se avete provato qualche loro prodotto fatemelo sapere con un commento, e per qualsiasi altra informazione > commentate!!

Vi abbraccio e ci leggiamo al prossimo post.
____________________________________________________________________________
DISCLAIMER = I prodotti mi sono stati inviati in forma di OMAGGIO tramite collaborazione, al fine di testarli,valutarli e recensirli in modo piu' oggettivamente possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato i prodotti in questione con oggettività,sincerità e onestà. La collaborazione in sè non ha influito sul giudizio complessivo del prodotto.

…e se ti va, seguimi anche su:
- PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/TheAzzurra90
- IL MIO BLOG http://theazzurra-90.blogspot.it/

2 commenti:

  1. l'acqua riposante per gli occhi anche a me non piacque tanto, soprattutto per l'odore molto forte e perchè mi seccava un po' la pelle...se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dell'odore nemmeno ci ho fatto particolarmente caso, fatto sta che il prodotto non mi è piaciuto comunque!!!

      Elimina