sabato 20 giugno 2015

Shampoo Vichy Dercos... Perchè combattere la forfora si può!

Credo di non avervi mai nascosto il mio problema con la forfora.

Sono anni che sto cercando di combatterla, ma senza risultati nel lungo periodo. O meglio... avevo trovato una paio di prodotti validi, ma alla fine la mia cute si abituava a quel prodotto e la forfora tornava incessantemente a farsi viva. Presa dallo sconforto, un giorno sono andata al supermercato e ho trovato un allestimento di prodotti farmaceutici; cerca cerca (per curiosità) mi sono imbattuta in questo shampoo di Vichy e, senza pensarci due volte, lo ho messo subito nel carrello.

Sto parlando dello
SHAMPOO TRATTANTE
ANTI-FORFORA
linea Dercos di Vichy

E' un prodotto pensato apposta per la cute sensibile e soggetta alla forfora. Ho aspettato parecchi mesi prima di parlarvene perchè volevo farvi una recensione accurata, parlarvi della mia esperienza e dell'efficacia di questo shampoo.



Potete trovare questo prodotto nelle farmacie, parafarmacie, profumerie e banco farmaceutico dei supermercati. Il suo prezzo oscilla tra i 12 e i 16 euro, in base al luogo di acquisto, ha una scadenza a 12 mesi dall'apertura, è contenuto in un pratico flacone da 200 ml e non contiene parabeni.

Si presenta di una consistenza cremosa, di color arancio e con una profumazione neutro-pungente, quasi fresca ma delicata allo stesso momento, che non dura molto sui capelli.

Questo shampoo non fà un'eccessiva schiuma ma ha un ottimo potere lavante: scioglie la forfora attaccata al cuoio capelluto (anche la più ostinata), rinfresca la cute e gli dona sollievo... è stato un vero piacere fare lo shampoo ai capelli con questo prodotto.



La forfora si è attenuata già dal primo utilizzo, e con il passare del tempo, e con l'uso, la ha completamente annientata!!! (con mio immenso piacere)

E' più di un mese che l'ho terminato e non ho avuto più ricomparsa di forfora, e quindi nemmeno del fastidioso prurito a lei collegata. Anche usando altri shampoo la forfora non si è più presentata, e spero continui a non presentarsi per un bel po'!!

Basta davvero pochissimo prodotto per lavare i capelli, le lunghezze restano ben idratate e deterse e con una confezione io mi ci son fatta lo shampoo per quasi 5 mesi, lavando i capelli 2/3 volte a settimana.

Da come ve ne ho parlato, avrete intuito, mi ci son trovata benissimo! Non a caso ne ho acquistata un altra confezione per cominciare un nuovo ciclo di trattamento a fine estate, o forse in pieno autunno.

E' un prodotto che vi consiglio se come me soffrite di forfora e volete combatterla sin dal primo utilizzo. Per il suo prezzo (non proprio economico) vale davvero la pena provare questo prodotto, che dà i suoi risultati fin dal primo utilizzo.

Voi lo avete provato? Come vi ci siete trovate? Avete provato altri prodotti validi? Come sempre, lasciatemi un commento qua sotto!
Noi ci leggiamo al prossimo post!
_______________________________________________________________
...e se ti va, seguimi anche su:
Facebook https://www.facebook.com/TheAzzurra90
Blog  http://theazzurra-90.blogspot.it/

4 commenti:

  1. Non ho questo tipo di problema ma la tua spiegazione del prodotto della Vichy è utilissima e terrò ben a mente il tuo consiglio per ogni eventualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per essere passata a trovarmi!! Sono contenta che la mia recensione sia stata di tuo gradimento :)

      Elimina
  2. Ciao, ti volevo far sapere che sei stata nominata nel Liebster Award tag. :)
    Ecco il link dove puoi trovare le domande e tutte le info sul tag. :) Un bacio. :* http://chiarabeauty01.blogspot.it/2015/07/tag-liebster-award.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao... ti ringrazio! Corro subito a leggere il tag!! Bacini a te :*

      Elimina