giovedì 22 ottobre 2015

Top Crop: la moda del momento

Non sono un'esperta di moda, e questo si sa... ma volevo dire la mia per quel che riguarda il moda/style dell'ultimo periodo. Mi imbatto ogni giorno con tante ragazze/donne con la pancia di fuori e che indossano il capo dell'anno: il Top Crop.

Per chi non lo sapesse, il Top Crop è una mini maglietta a "effetto pelle" che lascia scoperta la pancia e consente, quindi, di valorizzare il punto vita di chi lo indossa. 

Ma si sa, la moda viene lanciata... viene seguita... ma non sempre valorizza come dovrebbe!

Giusto per farvi avere un'idea...



La moda del Top Crop è nata negli anni '90, e proprio in quel periodo ha rappresentato il must have dell'abbigliamento estivo, e non solo. Esiste sia in versione sportiva sia elegante e sensuale, adatto a qualsiasi outfit e occasione.

Moralmente, non ho nulla contro il Top Crop ma a me non fa affatto impazzire come moda del momento. Andando in giro vedo un'omologazione, individui tutti uguali senza un tocco personale che li contraddistingue... poi c'è a chi sta benissimo e a chi un po' meno, ma a me personalmente non piace molto.

In giro si sente dire che questo capo d'abbigliamento sia ideale solo per le giovani e per chi ha un fisico magro e asciutto, ma a dir la verità è adatto a qualsiasi età e corporatura... l'importante è scegliere il modello più adatto alla propria fisicità e abbinarlo nel modo giusto seguendo qualche piccolo accorgimento.

L'abbinamento più gettonato è il Top Crop abbinato alla vita alta: non mostra troppa pancia e minimizza qualche chiletto in più. L'ideale sarebbe un pantalone a vita alta, una longette, una gonna o un pantalone a 3/4.


Un altro abbinamento molto in voga è il Top Crop nascosto, ovvero indossato sotto un cardigan, un gilet, un blazer o una giacchina.



A voi piace questo genere di capo? Come lo indossate/indosserete?

A presto!
___________________________________________________________________
...e se ti va, seguimi anche su:
Facebook https://www.facebook.com/TheAzzurra90
Blog  http://theazzurra-90.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento