domenica 1 maggio 2016

I terminati di marzo e aprile 2016

Ciao a tutti!!
Eccomi, puntuale, con il consueto appuntamento con i prodotti terminati del bimestre appena passato... per la precisione, di marzo e aprile. Come sapete, questo genere di post mi piace davvero molto perchè mi permette di recensirvi dettagliatamente i prodotti, dopo averli provati e terminati.


Anche in questo periodo sono riuscita a terminare un bel po' di cose... quindi, cominciamo subito!!

DEODORANTE "melograno ed erba cedrina" - DOVE
Prodotto immancabile in questo tipo di articolo... Ottimo!! Ha una buona e persistente profumazione, dona freschezza e pulito per tutto il giorno, neutralizza gli odori (non li copre!!), è super delicato e non crea gli antiestetici aloni sui vestiti... e poi, costa davvero pochissimo.

STRUCCANTE OCCHI "DOPPIA AZIONE" - NIVEA
E' uno struccante bifasico ideale per rimuovere il trucco occhi, anche quello waterproof. Rispetto ad altri struccanti di questo genere, questo non è troppo oleoso, risulta delicato sugli occhi, non brucia molto se entra a contatto con l'interno dell'occhio, buon rapporto quantità/qualità/prezzo, si rimuove bene e non indebolisce nè le ciglia e nè le sopracciglia. Davvero ottimo. 

BALSAMO DUO "OLEO REPAIR" - FRUCTIS GARNIER
Di questo prodotto trovate la recensione qui. Che dire... lo adoro follemente! Districa i capelli, li rende morbidi e profumati ed è comodissimo perchè non necessita di essere risciacquato. Ottimo per qualsiasi tipologia di capello, anche se risulta ideale per chi ha capelli secchi, danneggiati o spenti.

SALVIETTE DEODORANTI - SPEEDY CARE
Queste sono salviette deodoranti unisex (con camomilla e lichene islandico e senza alcool) che dovrebbero garantire una sensazione di igiene e freschezza per tutto il giorno. Mai cosa fu così falsa!! A mio avviso sono salviette inutili: non deodorano, sono poco imbevute di prodotto ma all'applicazione risultano parecchio untuose. Non ci siamo proprio!!

BALSAMO LABBRA - VIVIVERDE COOP
E' risaputo che questo è il migliore balsamo labbra che ho provato; è idratante, nutriente, non è burroso e nutre a fondo le labbra.  Lo trovate recensito qui. Ma attenzione: ne sto provando un'altro che è ottimo proprio come questo. 

CONTORNO OCCHI E LABBRA "BEAUTY SERUM" - WORLD OF BEAUTY
Di questo prodotto posso dirvi ben poco, visto che ho avuto modo di provare solo qualche goccia di siero. Ha una consistenza gel/liquida, si stende facilmente, asciuga velocemente dopo un breve massaggio e ha una delicata profumazione agrumata. Lascia il contorno occhi liscio, idratato e dona un piacevole effetto freschezza sulla pelle. Altro non saprei dirvi... ma lo reputo, comunque, un buon contorno occhi.

CREMA VISO "GEL" - VIVIVERDE COOP
Di questa crema non mi dilungo molto... ve l'ho recensita qualche settimana fa. Ha un'ottima consistenza, si assorbe velocemente ma non ha niente di speciale. Mi ci trovo bene ma aspiro a ben altro!! Trovate il relativo articolo qui.

PROFUMO "VIA SISTINA" - RENATO BALESTRA
Questo profumo lo avete già visto in un recente post qua sul blog (qui). Non sono riuscita a trovare la piramide olfattiva ma ho scoperto che è uscito fuori di produzione già parecchio tempo fa. Mi è piaciuto moltissimo, lo ho trovato sensuale e femminile ma non dolce... Bellissimo ance il packaging in vetro a forma di mezzaluna. Adoro!!

MASCHERA VISO IN TESSUTO - MATT Divisione Cosmetica
Visto che stanno spopolando le maschere in tessuto ho voluto provarne una anche io, e l'unica che sono riuscita a trovare è questa di Matt... Per la precisione ho provato la maschera "distensiva e antietà" -della linea AgeActive- a base di acido ialuronico e dermaxyl, rigenerante e idratante. Senza girarci troppo intorno, non mi è piaciuta affatto! La maschera in tessuto non aderiva perfettamente al viso, era troppo imbevuta di prodotto (che tendeva a colare ovunque), non è stata assorbita dalla pelle e mi ha lasciato il viso completamente unto... non ci siamo proprio!

BAGNODOCCIA "MELA E SPEZIE" - BOTTEGA VERDE
E' stato amore a prima sniffata!! Questo bagnodoccia (faceva parte dell'edizione limitata dello scorso Natale) con succo di mela ed estratto di cannella è una droga: ha un buonissimo profumo dolce/speziato ma delicato e non invasivo, fa una soffice e corposa schiuma, pulisce a fondo la pelle e la rende morbida e profumata a lungo... Paradisiaca!! 

CREMA ATTIVA RIDUCENTE - CADEY
Ecco qua il periodo dell'anno in cui ritornano gli anticellulite! Non vi ho mai nascosto il fatto di essere bella cicciotta... ma da quando mi sono messa a dieta ho cominciato ad usare anche dei prodotti che mi potessero aiutare a migliorare un po' il mio aspetto fisico. Questa crema l'ho utilizzata con costanza per oltre un mese e non mi ha entusiasmato più di tanto: ottimo potere idratante, consistenza bella corposa, facilmente applicabile, veloce assorbimento, pelle lievemente rassodata e liscia... peccato per l'applicatore a pump: comodissimo (per carità) ma non mi ha permesso di finire tutto il contenuto del flacone. 

SCRUB viso PURIFICANTE AL NEEM - HIMALAYA HERBALS
Super entusiasta della maschera viso ho voluto provare questo scrub... che mi ha lasciato indifferente. Ha un leggerissimo potere scrubbante ed esfoliante, si sciacqua con difficoltà, lascia i "pallini" dappertutto e la pelle risulta un pochino grassa. Visto che è ideale per pelli normali e grasse, non dovrebbe risultare grassa ma astringente. Per me è no!!

Ecco qua tutti i prodotti smaltiti nel bimestre appena passato. Voi conoscete qualcuno dei prodotti che ho citato? Come vi ci siete trovate?

Lasciatemi un con commento qua sotto con la vostra esperienza in merito.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento