venerdì 6 maggio 2016

tag - La mia prima volta

Ultimamente, girando su YouTube, mi sono imbattuta spesso in questo video tag... e visto che lo trovo davvero simpatico e carino ho voluto riproporlo qua sul blog. 


Ammetto che a qualche domanda non potrò dare una vera e propria risposta ma farò del mio meglio per svolgere diligentemente questo tag... che richiede davvero tanta sincerità.

Cominciamo!!

1. Parli ancora con il tuo primo amore?
Purtroppo no... Non ero fidanzata con lui ma ne ero davvero invaghita (per non dire innamorata!). Dico purtroppo perchè è venuto a mancare più di 10 anni fa e questa cosa mi ha rattristato e mi rattrista ancora moltissimo.


2. Qual è stata la tua prima bevanda alcolica?
Credo la birra... in estate mio padre mi faceva dare un sorso al bicchiere di birra che beveva, ma giusto un sorso. Devo dire la verità: io e le bevande alcoliche non siamo fatti per vivere insieme... non sono una tipa che beve ma non sono nemmeno astemia, ecco.


3. Qual è stato il tuo primo lavoro?
Dopo un'intera estate chiusa in ufficio per un tirocinio, le "padrone" mi hanno chiesto di restare ad aiutarle per altri due mesi... ho fatto aiuto/segretaria di due amministratrici di condominio (che poi amministratrice lo sono anche io, visto che ho fatto un corso e un esame... ma ad oggi non pratico e non sono iscritta ad alcun albo professionale).

4. Qual è stata la tua prima macchina?
La mia prima macchina è quella che sto guidando ancora adesso... una Peugeot 106 gialla!! Anche se le prime guide le ho fatte con la macchina di mio padre.

5. Qual è stata la prima persona alla quale oggi hai mandato un messaggio?
Jessica, la mia amica... a dire la verità è stata lei a scrivermi!

6. Chi è stata la tua prima insegnante?
E chi se lo ricorda!?! Quelle della scuola materna si chiamavano Rita e Rossalla, ma la prima insegnante di scuola non me la ricordo proprio (tenete conto che ogni anno cambiavano le insegnanti e ricordarmi la prima maestra è proprio impossibile!).

7. Qual è stata la prima persona a cui hai pensato questa mattina?
Ai miei genitori: come tutte le mattine, loro sono il mio primo pensiero.

8. La prima volta che hai preso l'aereo?
Non ci crederete... non ho mai preso l'aereo, ma spero di fare presto il mio primo volo.

9. Come si chiama il tuo primo migliore amico/a?
Si chiama Elisa... eravamo legatissime, andavamo a scuola insieme e vivevamo vicine. Siamo state amiche fino alla terza media, poi ci siamo completamente perse di vista: sia perchè lei ha preferito altre amiche rispetto a me e sia perchè abbiamo scelto una diversa scuola superiore.

10. La prima volta che hai dormito fuori casa?
Sin da neonata... mi sono dovuta fare tre mesi di ospedale subito dopo la nascita per dei problemi di salute (oggi ben risolti). La prima volta che ho dormito da sola fuori casa è stata durante una gita in quarta elementare, ma ho pochi ricordi di quella esperienza.

11. Qual è stata la prima persona con cui hai parlato oggi?
Mia mamma... ci siamo ritrovate in cucina a fare colazione insieme e abbiamo scambiato quattro chiacchiere come quasi tutte le mattine.

12. Di chi era il primo matrimonio a cui hai partecipato?
Bella domanda... sin da piccolina ho partecipato ai vari matrimoni di familiari e amici di famiglia, quindi non so proprio cosa rispondervi.

13. Qual è stata la prima cosa che hai fatto questa mattina?
Non lo faccio mai ma stamattina, mentre ero ancora nel letto, ho acceso e guardato un po' il cellulare scattandomi un selfie per Snapchat.

14. Il primo concerto che hai visto?
Tiziano Ferro <3 Non ricordo l'anno preciso ma facevo i primi anni di scuola superiore. Questo concerto aveva fatto quasi soldout ma il padre di una mia amica è riuscito a procurarci due biglietti gratis e così siamo potute andare al concerto; mentre il secondo e ultimo concerto a cui ho partecipato è stato quello di Fiorella Mannoia, a Umbria Jazz, il 18 luglio del 2014.

15. Qual è stato il tuo primo piercing?
Avendo già i classici buchi ai lobi (fatti da piccola piccola), ho fatto il secondo buco intorno ai 15-16 anni... ricordo che mio padre era contrario mentre mia madre era d'accordo, ed essendo minorenne dovevo farmi accompagnare da un genitore. 

16. Qual è stato il primo paese straniero che hai visitato?
Atene, in Grecia, durante la gita del terzo superiore. Io nemmeno volevo andarci visto che le compagne con cui ero più legata non andavano in gita, ma la professoressa di Geografia Economica a cui ero legatissima ha fatto di tutto per farmi cambiare idea... ne è valsa la pena!

17. Qual è stato il primo film che hai visto al cinema?
A memoria non me lo sarei mai ricordato ma collezionando i biglietti del cinema sono risalita al mio primo film visto, che è stato "Garfield - il film" del 2004, quello doppiato da Fiorello.

18. Qual è stata la prima persona con cui hai avuto una convivenza?
Ancora non ho convissuto con nessuno.

19. Qual è la prima cosa che impareresti se ne avessi l'opportunità?
Bella domanda... 
Se ne avessi l'opportunità vorrei imparare a fare tutto quello che non so fare oggi: dal cucinare/stirare al cavarmela da sola, al credere in me stessa, all'essere felice,.... mi piacerebbe molto seguire un corso di make-up e di scrapbooking.

20. Qual è stata la prima lezione di vita che hai imparato?
Partendo dal presupposto che nella vita non si smette mai di imparare... la prima lezione di vita imparata è stata che tutte le cose hanno un inizio e una fine... l'inizio lo possiamo ben decidere noi in prima persona ma la fine non è gestibile, il tempo scorre e noi non ne siamo i padroni... quindi dobbiamo vivere godendoci ogni attimo che ci viene messo a disposizione, senza posticipare... La fine può presentarsi all'improvviso, sconvolgere la nostra vita e farci vivere nei rimpianti.

Siamo giunti alla fine di questo tag... che ne dite?

Spero che con questo tag mi abbiate potuto conoscere ancora un po' di più.

Siete tutte/i taggati!

A presto

Nessun commento:

Posta un commento