venerdì 29 luglio 2016

I terminati di maggio e giugno 2016

Parecchio in ritardo sulla tabella di marcia, ma finalmente è arrivato l'atteso articolo sui prodotti terminati del bimestre appena trascorso... nello specifico, maggio e giugno.

Anche in questo periodo sono riuscita a smaltire un bel po' di prodotti e quindi eccomi qua a recensirveli e consigliarveli o meno...


Dischetti struccanti - DeMakeup
Non è la prima volta che vi parlo di questi dischetti struccanti. Sono ottimi! Da una parte sono a nido d'ape per rimuovere il trucco in profondità, mentre il lato liscio permette la rimozione degli ultimi rimasugli di make-up ed è ideale anche per l'applicazione del tonico; la dimensione è perfetta per struccare sia viso che occhi; sono compatti e non si sfaldano... il prezzo è un pochino alto (intorno ai 3 euro) ma il prodotto ne vale la pena!

Maschera viso "purificante al neem" - Himalaya
Adoro questo prodotto! E' una maschera viso corposa, delicata ed efficace, purifica la pelle in profondità andandola a nutrire e a tonificare. Il tempo di posa varia tra i 10 e i 15 minuti. La profumazione non è proprio piacevole, ma essendo un prodotto da risciacquo il problema è risolto! Presto ve ne parlerò nel dettaglio.

Dentifricio "night" - Biorepair
Se non sbaglio vi ho già parlato di questo dentifricio... è un prodotto indicato per la pulizia notturna dei denti, che promette una maggiore protezione dalle carie e un alito più fresco. Non è un prodotto chissà che... è un buon dentifricio, toglie la placca con semplicità, il sapore non è troppo forte e fastidioso e non dura a lungo. Ottimo da usare pure di giorno!

Shampoo "antiforfora" - Head & Shoulders
Ottimo prodotto! E' uno shampoo delicato atto a contrastare la forfora e il prurito associato ad essa; basta poco prodotto per detergere a fondo sia la cute che le lunghezze; fa una discreta e soffice schiuma e ha un doppio profumo (che adoro) che non permane molto sui capelli: è fiorito quando lo si annusa dalla confezione, mentre una volta che è venuto a contatto con i capelli bagnati il profumo diventa fresco e mentolato... Super consigliato se cercate un buon antiforfora a poco prezzo!

Latte tonico 2in1 - Bionova
Vi ho già parlato di questo prodotto in numerosi altri post. E' un latte e tonico, detergente e struccante, all'aloe e mandorla dolce. Indicato per pelli secche e sensibili. Questa è già la seconda confezione che termino, il che vuol dire che mi è piaciuta tantissimo! La uso dopo aver passato lo struccante, per rimuovere gli ultimi residui di trucco, per pulire la pelle e per donargli freschezza e tonicità. Mi piace usarlo anche per lavare il viso, pure se non mi sono truccata. Che altro dire? Davvero ottimo!... e poi la profumazione è buonissima!! (sà di nocciola, di fresco, di delicato....)

Base Coat - Collistar
Più che terminato, direi seccato a poco tempo dall'apertura... Nel complesso è una buona base per smalto, ma niente di eclatante ecco. Consistenza abbastanza liquida, impercettibile, asciuga velocemente e rende l'unghia lucida e omogenea. Un buon prodotto, peccato per la scarsissima durata!

Bagnodoccia - Dove
E' il classico bagnodoccia del brand... profumo neutro (che non amo particolarmente) con una buona durata e fa una soffice e delicata schiuma che deterge a fondo la pelle senza irritarla... Un detergente corpo come tanti altri, senza lode e senza infamia...

Deodorante "melograno ed erba cedrina" - Dove
Prodotto sempre presente in questo genere di articolo! Oramai lo sapete... lo adoro! Profumazione buonissima e delicata, dura tutto il giorno senza bisogno di riapplicarlo ed è delicato sulla pelle (non crea alcun tipo di irritazione cutanea). Mai più senza!

Shampoo "vaniglia e papaya" - UltraDolce Garnier
Anche di questo shampoo vi ho parlato in precedenza... è il mio preferito in assoluto! La profumazione è paradisiaca, estiva e dura per parecchi giorni; la schiuma è bella corposa, soffice ma delicata sulla cute, che viene detersa a fondo; si sciacqua facilmente e velocemente e i capelli risultano morbidi, idratati e districati... che altro chiedere?

Acqua micellare - L'Oreal
E' una soluzione micellare liquida, trasparente e inodore. Rimuove tutti i tipi di make-up in profondità (anche i più resistenti), è estremamente delicato e consigliato anche per le pelli più sensibili. La cosa che mi è piaciuta più in assoluto di questo prodotto è che non serve strofinare il dischetto di cotone per rimuovere il trucco, ma basta appoggiarlo leggermente sulla pelle e strisciarlo via delicatamente. Favoloso!

Aloe Dermo Gel - Equilibra
Prodotto must have in tutte le stagioni... come idratante corpo, come dopo-sole, anti rossore, post depilazione, post puntura di zanzara, ... un solo prodotto per mille utilizzi! E' immancabile nel mio beauty!

Top coat mascara "False lashes concentrate" - Kiko
Un top coat incurvante da applicare dopo il mascara abituale o anche da solo. Lo scovolino incurvato è della misura giusta, con setole sintetiche e compatte tra loro; il prodotto in se è molto corposo, quasi secco... abbastanza difficile da lavorare. L'ho finito per finirlo, ma non mi è piaciuto particolarmente.

Campioncini di Dermo crema lenitiva e Crema idratante  "all'amido e alla cera di riso" - Euphidra
Essendo due campioncini non posso sbilanciarmi troppo sulla recensione... sono due prodotti simili tra di loro, diretti al trattamento di pelle arrossata e secca. La consistenza è molto cremosa, soffice, l'applicazione è scorrevole e il prodotto si assorbe in pochi secondi... Ammetto che queste due creme hanno placato l'immenso rossore che avevo sul viso e lo hanno idratato e reso più fresco. Ogni campioncino mi ha permesso di fare 4/5 applicazioni... 

Ecco qua tutti i prodotti terminati di maggio e giugno 2016... 

Voi cosa avete terminato? Che prodotti mi consigliate? Lasciatemi un commento qua sotto!

A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento