venerdì 15 luglio 2016

Il piacere di un trattamento ayurveda a casa propria - World of beauty

E' con piacere che torno a parlarvi di World of Beauty, un brand tutto italiano che produce prodotti cosmeceutici e minerali sia per la grande distribuzione sia per i soggetti privati. Di questo brand vi ho già parlato svariate volte e vi ho sempre espresso la mia approvazione verso i suoi prodotti e verso i responsabili che si occupano dei contatti con le blogger. Se volete saperne di più, vi lascio qui il link diretto in cui vi presento il brand, mentre a fine articolo vi inserirò anche tutti gli altri articoli che ho pubblicato in passato.

Oggi voglio presentarvi i nuovi prodotti che mi sono stati gentilmente inviati.

Mi è stata inviata una Beauty Box DRENANTE, ispirata all'atmosfera orientale e alle pratiche ayurveda che permettono di prenderci cura del nostro corpo e del nostro spirito.


La box contiene...
-  "Bagnodoccia Nutrient bath gel polynesian vanilla" da 150 ml
-  "Saponetta ai cristalli di sale dell'Himalaya" da 150 gr
-  "Olio corpo Elixir di luce Kapha" da 100 ml

Vediamoli più nel dettaglio...

Olio corpo Elixir di luce Kapha


Kapha Elixir è un trattamento cutaneo ricco di oli essenziali e vegetali (quali cannella di ceylon, geranio bourbon e zenzero) che permettono alla nostra pelle di detossinarsi, drenarsi e di tonificarsi, cercando di contrastare quei fastidiosi inestetismi (come cellulite, ritenzione idrica, pelle a buccia d'arancia). La consistenza di questo elixir è davvero confortevole: molto liquida, leggera, setosa, non eccessivamente untuosa e di rapido assorbimento. Il prodotto si presenta in una elegante confezione in vetro (per me un pochino scomoda da utilizzare) e per beneficiare di tutti gli effetti ne bastano davvero poche gocce.


Questo Elixir lo si può utilizzare in un duplice modo:
- su pelle asciutta: massaggiando, con movimenti circolari, qualche goccia su tutto il corpo fino a completo assorbimento;
- su pelle bagnata, prima della detersione: applicare e massaggiare qualche goccia di Elixir sulle zone da trattare e poi risciacquare con cura e acqua tiepida. Se preferite, potete immergervi una decina di minuti nella vasca a idromassaggio per avere maggiori benefici dal trattamento.

La profumazione è tipicamente orientale, invernale, calda e speziata, a tratti balsamica, intensa e pungente ma anche rilassante... un mix di aromi travolgenti per concedersi un trattamento professionale e disintossicante.

Proprio per la forte intensità della profumazione, io preferisco utilizzare questo prodotto sulla pelle bagnata, prima di fare la doccia; non è una fragranza che mi piace molto, quindi preferisco massaggiarla sul corpo e poi sciacquarla via con acqua tiepida (forse in inverno potrei anche provare a utilizzarlo sulla pelle asciutta, ma adesso che è estate non mi va). Dopo quasi un mese di utilizzo quello che vi posso dire è che la pelle è più tonica, reattiva, fresca e leggera; la ritenzione idrica si è notevolmente ridotta (mettiamoci anche che bevo molta acqua e faccio una leggera attività fisica); l'applicazione risulta semplice e piacevole (si percepisce un leggero e sopportabile pizzicore dovuto all'azione del prodotto) , mentre per quanto riguarda cellulite e pelle a buccia d'arancia non posso dirvi nulla: lo sapete, sono un po' in carne... e questo elixir non fa miracoli! E' un buon prodotto... peccato per la profumazione che persiste anche dopo aver deterso la pelle con un bagnodoccia profumato.

Saponetta ai cristalli di sale dell'Himalaya


Una saponetta di puri cristalli di sale rosa dell'Himalaya, dall'azione levigante ed esfoliante, adatta a tutti i tipi di pelle (sia viso che corpo). Il nome può trarre in inganno: non è una vera e propria saponetta, non ha alcun potere lavante e non fa schiuma... è un blocco di sale puro dalla forma di una saponetta. Come detto poco fa, è ideale per tutti i tipi di pelle che necessitano di essere esfoliati, coccolati e rigenerati; poiché il sale trattiene i liquidi, qualsiasi prodotto applicato prima e dopo l'uso di questa saponetta verrà assorbito meglio ed agirà maggiormente.

Utilizzare questo prodotto è molto semplice: basta bagnare la saponetta sotto acqua tiepida, massaggiarla un po' tra le mani e poi applicarla sulla pelle con movimenti circolari. Io ho utilizzato questa saponetta in combo con l'olio Elixir di cui sopra e questo ha implementato l'effetto benefico di entrambe i prodotti...
Avevo posto molte aspettative in questo prodotto ma devo dire che non mi ha soddisfatto proprio al 100%... è vero, dopo l'applicazione la pelle risulta più levigata e compatta, ma è un prodotto anche abbastanza aggressivo, infatti mi ha graffiato un po' la pelle, a causa dei micro cristalli che emergono in superficie. La sconsiglio da applicare sul viso!

Bagnodoccia Nutrient bath gel polynesian vanilla


E' un bagnodoccia super profumato che a primo impatto può risultare stucchevole, ma una volta applicato sulla pelle resta delicato e non dura a lungo; è delicato, e formulato senza parabeni, siliconi e petrolati. Ammetto che non amo molto il profumo di vaniglia ma questo bagnodoccia riesco a tollerarlo benissimo! 

La consistenza è parecchio liquida e di color ambra, fa una soffice e leggera schiuma che idrata e deterge delicatamente la pelle senza aggredirla (non si ha bisogno di applicare la crema corpo), ha un ottimo potere lavante e si sciacqua con facilità. Ottimo prodotto! Minimal, elegante e compatta anche la confezione... peccato per l'erogatore dal foro troppo largo che fa fuoriuscire più prodotto di quanto ne serva. Che altro dire... è una coccola farsi la doccia con questo prodotto! 

Che altro dire? Nel complesso la box ricevuta mi è piaciuta molto: i primi risultati hanno cominciato a farsi vedere dopo qualche applicazione, la pelle è più distesa e tonica ed è un piacere detergersi con il bagnodoccia alla vaniglia...

Per scoprirne di più, vi lascio i recapiti vari dell'azienda.

Ringrazio ancora l'azienda per i prodotti ricevuti, per la pazienza dimostrata e per la fiducia accordata a me e al mio blog.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento