giovedì 1 settembre 2016

I terminati di luglio e agosto 2016

Con puntualità, ecco il tanto atteso articolo riguardante i prodotti terminati del bimestre appena trascorso, ovvero luglio e agosto 2016. Rispetto ai precedenti, in questo periodo non sono riuscita a smaltire molti prodotti ma mi ritengo comunque soddisfatta di ciò che ho terminato.



Vediamo nello specifico i vari prodotti.

Deodorante "melograno e erba cedrina" - Dove
Ovviamente non poteva mancare... come sapete, è il mio deodorante preferito: ha un profumo buonissimo, delicato, persistente e non invasivo; garantisce una giornata di protezione; dà una sensazione di freschezza ed è molto delicato sulla pelle. Non posso farne a meno!

Bagnodoccia "Nutrient bath gel polynesian vanilla" - World of Beauty
Vi ho già parlato di questo prodotto qualche settimana fa (trovate l'articolo qui). Il profumo di vaniglia è buonissimo, sembra stucchevole ma non lo è affatto, fa una buona ma leggera schiuma e non è particolarmente persistente sulla pelle. Per altre informazioni, vi rimando al relativo post sopra-linkato.

Lavamani delicato "Menta" - Bottega Verde
E' un sapone lavamani davvero molto delicato, profumato e idratante; la sua consistenza è molto fluida, fa una discreta schiuma, ha un ottimo potere lavante e lascia le mani lisce e idratate. La profumazione di menta è molto intensa e dura a lungo (anche un paio d'ore). Una bella scoperta!

Doccia-crema "Japanese Rituals" - Tesori d'Oriente
Ho amato tantissimo questo prodotto: ottima consistenza, schiuma soffice e vellutata e pelle davvero detersa in profondità. La consistenza molto fluida rende la detersione una vera coccola, la schiuma è molto soffice e la profumazione è paradisiaca!! Il potere lavante è davvero ottimo e la pelle risulta pulita e abbastanza idratata. Appena vado al supermercato corro a farne scorta!

Testina dello spazzolino elettrico "Omini Actibrush" - Colgate
Sono anni che utilizzo questo spazzolino elettrico e devo dire che mi ci trovo benissimo... Una testina di queste mi dura 2/3 mesi, elimina la placca e il tartaro in profondità e rende i denti lisci e puliti. Sinceramente mi trovo meglio con questo spazzolino che con quello manuale.

Crema corpo "Signorina" - Salvatore Ferragamo
Una crema corpo ispirata all'omonimo profumo "Signorina" di Salvatore Ferragamo. La consistenza è molto leggera, si assorbe velocemente, non fa scia bianca e lascia la pelle liscia, fresca e idratata; la profumazione è floreale, delicata e non affatto duratura sulla pelle. Tutto sommato è una buona crema, senza lode e senza infamia insomma... se siete curiose, questa è la piramide olfattiva del prodotto: litchi, pompelmo - riso, rosa - legno di Cashmeran, mousse di latte. 

Campioncini di deodorante in crema "Deogel" e "Assenzio" - Erbolario
Poiché sono dei campioncini non posso parlarvene in modo approfondito... ma comunque ci tengo a dirvi quelle che sono state le mie impressioni a riguardo. Con ogni sample sono riuscita a fare 3 applicazioni.  Il primo è a base di menta acquatica e vitamina E, ha una consistenza identica al siero, non è proprio semplice da stendere e nel complesso non mi è affatto piaciuta: non ha profumazione, non garantisce nè freschezza e nè protezione... averlo o non averlo non fa differenza. Il secondo è alle 3 artemisie e mi è piaciuto molto: ha un buon profumo talcato, si stende bene e la profumazione è abbastanza persistente... credo proprio che acquisterò la full size.

Campioncino profumo di Elie Saab
Non ho potuto fare molte applicazioni, ma quelle fatte mi hanno permesso di capire che non è un profumo adatto a me. E' un profumo molto femminile, si, però lo vedo più ideale per una donna di una certa età; non è particolarmente duraturo anche se il profumo è bello intenso. Le note olfattive sono: fior d'arancio - assoluta di gelsomino, cuore di patchouli - accordo di cedro, miele di rosa.

Campioncini di siero di definizione per capelli "onde morbide effetto mare" - Bottega Verde
Questo è stato il caso in cui "galeotto fu il campioncino"... vi anticipo che ho già acquistato la full size e che ve la recensirò a breve. Si tratta di un siero, da applicare su capelli tamponati, che consente di ottenere onde morbide ad effetto mare... che dire... il profumo di lime e cocco è paradisiaco e l'effetto "beach waves" è davvero stupendo e dura a lungo; peccato che i capelli poi sono impossibili da districare!! Comunque, ottimo prodotto.

Ecco tutti i prodotti terminati del bimestre appena trascorso... e voi cosa avete finito? Conoscete qualche prodotto di cui vi ho parlato? Lasciatemi un commentino, se vi va.

A presto.

Nessun commento:

Posta un commento